Despar Italia, società consortile che riunisce sotto il suo marchio sei aziende della distribuzione alimentare e i loro negozianti affiliati, torna in comunicazione a Natale con un nuovo flight social della campagna “Casa Despar, dove Prezzo e Qualità convivono!”, recentemente presentata, per celebrare il periodo più magico dell’anno attraverso un concept che mette al centro la più classica delle sfide, quella tra pandoro e panettone.
Il flight natalizio della campagna si compone di un video, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Life, che è on air dal 10 dicembre attraverso un’intensa programmazione sulle piattaforme social del mondo Despar (Facebook e Instagram), anche con attività di sponsorizzazione. La pianificazione della campagna è a cura di Initiative. Ispirandosi al format innovativo della sit-com che caratterizza la campagna “Casa Despar” e al suo tono di voce ironico e incalzante, il video del flight natalizio propone uno sketch tra i due protagonisti, una coppia di opposti, che si sfidano nella scelta del dolce natalizio da acquistare: il pandoro o il panettone? A metterli d’accordo è il fatto che entrambi sono prodotti a marchio Despar dove qualità e prezzo trovano il giusto equilibrio.
E sono proprio qualità e prezzo i messaggi chiave della campagna “Casa Despar” che mette al centro il racconto dei valori distintivi dell’insegna e i punti di forza del prodotto a marchio che garantiscono ai clienti qualità e convenienza. Grazie allo stile delle sit-com italiane, il racconto umanizza così i valori distintivi di Despar, qualità e convenienza, trasformandoli in una coppia di opposti, autentica e, a volte, in contrasto, che solo i prodotti Despar riescono a mettere d’accordo nel momento della spesa.
Il retail sta attraversando un processo di trasformazione epocale, con la digitalizzazione che sta supportando tutti i processi interni delle aziende del settore. In questa evoluzione, le aziende si trovano a dover gestire enormi quantitativi di dati nella maniera più efficiente e rapida possibile per poter soddisfare le esigenze di un consumatore…
Chep, società globale specializzata nelle soluzioni per la supply chain, ha siglato un accordo con Barilla, azienda alimentare di livello mondiale, che prevede la conversione della maggior parte dei bancali per il trasporto merci usati dal brand in Italia in pallet riutilizzabili.
Covisian Group, gruppo italiano cx-tech specializzato nei servizi e nelle soluzioni tecnologiche per la customer experience, ha annunciato l’ingresso in azienda di Raffaella Bianchi in qualità di Group chief revenue officer.
Multicedi, una delle principali realtà della distribuzione organizzata nel Sud Italia, ha siglato una partnership strategica con Savi – marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi di shopper activation basati su buoni sconto – che prevede, grazie all’integrazione della piattaforma Verso, la possibilità di automatizzare il…
Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Small Business di SumUp – fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione – solo il 14,1% degli esercenti prevede per Natale un incremento delle vendite rispetto allo scorso anno, segnando un calo di otto punti percentuali rispetto al 2023.
Coop Alleanza 3.0, la principale Cooperativa di consumo italiana e uno dei più importanti retailer nazionali, ha scelto le tecnologie avanzate di VusionGroup – azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio – per ottimizzare le operazioni in-store, ridurre gli sprechi e rendere migliore l’esperienza dei clienti.
Gamm Vert, primo gruppo di garden center in Francia con oltre 900 negozi per animali e giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite in-store e online offrendo una customer experience più fluida.
Dai risultati dell’edizione 2024 dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, che ha misurato l’andamento di 13 comparti merceologici nel corso del 2023 e lo ha confrontato con quanto avvenuto nel 2019 per mappare la ripartenza post-Covid dell’universo non alimentare, emerge una situazione diversificata, con segmenti che hanno superato l’impatto della…
Exotec, fornitore globale di robotica di magazzino, sta equipaggiando la piattaforma logistica Dhygietal di La Veuve (Marne, Francia), appartenente al Gruppo Hygie31 – uno dei principali attori del settore sanitario – con la soluzione avanzata Skypod.
Epta – global player specializzato nella refrigerazione commerciale – in collaborazione con Energy Recovery Inc., ha installato con successo l’innovativo sistema di refrigerazione Xte (Extra Transcritical Efficiency) nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód, in Ungheria.