Despar Italia, società consortile che riunisce sotto il suo marchio sei aziende della distribuzione alimentare e i loro negozianti affiliati, torna in comunicazione a Natale con un nuovo flight social della campagna “Casa Despar, dove Prezzo e Qualità convivono!”, recentemente presentata, per celebrare il periodo più magico dell’anno attraverso un concept che mette al centro la più classica delle sfide, quella tra pandoro e panettone.
Il flight natalizio della campagna si compone di un video, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Life, che è on air dal 10 dicembre attraverso un’intensa programmazione sulle piattaforme social del mondo Despar (Facebook e Instagram), anche con attività di sponsorizzazione. La pianificazione della campagna è a cura di Initiative. Ispirandosi al format innovativo della sit-com che caratterizza la campagna “Casa Despar” e al suo tono di voce ironico e incalzante, il video del flight natalizio propone uno sketch tra i due protagonisti, una coppia di opposti, che si sfidano nella scelta del dolce natalizio da acquistare: il pandoro o il panettone? A metterli d’accordo è il fatto che entrambi sono prodotti a marchio Despar dove qualità e prezzo trovano il giusto equilibrio.
E sono proprio qualità e prezzo i messaggi chiave della campagna “Casa Despar” che mette al centro il racconto dei valori distintivi dell’insegna e i punti di forza del prodotto a marchio che garantiscono ai clienti qualità e convenienza. Grazie allo stile delle sit-com italiane, il racconto umanizza così i valori distintivi di Despar, qualità e convenienza, trasformandoli in una coppia di opposti, autentica e, a volte, in contrasto, che solo i prodotti Despar riescono a mettere d’accordo nel momento della spesa.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.