Despar Italia, società consortile che riunisce sotto il suo marchio sei aziende della distribuzione alimentare e i loro negozianti affiliati, torna in comunicazione a Natale con un nuovo flight social della campagna “Casa Despar, dove Prezzo e Qualità convivono!”, recentemente presentata, per celebrare il periodo più magico dell’anno attraverso un concept che mette al centro la più classica delle sfide, quella tra pandoro e panettone.
Il flight natalizio della campagna si compone di un video, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Life, che è on air dal 10 dicembre attraverso un’intensa programmazione sulle piattaforme social del mondo Despar (Facebook e Instagram), anche con attività di sponsorizzazione. La pianificazione della campagna è a cura di Initiative. Ispirandosi al format innovativo della sit-com che caratterizza la campagna “Casa Despar” e al suo tono di voce ironico e incalzante, il video del flight natalizio propone uno sketch tra i due protagonisti, una coppia di opposti, che si sfidano nella scelta del dolce natalizio da acquistare: il pandoro o il panettone? A metterli d’accordo è il fatto che entrambi sono prodotti a marchio Despar dove qualità e prezzo trovano il giusto equilibrio.
E sono proprio qualità e prezzo i messaggi chiave della campagna “Casa Despar” che mette al centro il racconto dei valori distintivi dell’insegna e i punti di forza del prodotto a marchio che garantiscono ai clienti qualità e convenienza. Grazie allo stile delle sit-com italiane, il racconto umanizza così i valori distintivi di Despar, qualità e convenienza, trasformandoli in una coppia di opposti, autentica e, a volte, in contrasto, che solo i prodotti Despar riescono a mettere d’accordo nel momento della spesa.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…