Elettrocasa, azienda leader nel settore dell’elettronica di consumo e proprietaria di quattro store a insegna Trony, annuncia l’avvio di una partnership con Glovo, la maggiore piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, che consentirà un servizio di delivery rapido ed efficiente del tutto equiparabile a quello dei più noti operatori attivi a livello globale.
Unica nel suo genere in tutto il Trentino, questa partnership rappresenta uno step significativo nel percorso di crescita di Elettrocasa e attesta il suo approccio innovativo nell’affrontare le sfide di mercato garantendo al contempo massima prossimità alla clientela. Il nuovo servizio di consegna rapida, inoltre, è coerente con la continua attenzione dell’azienda alla customer experience: in questo senso, Elettrocasa ha introdotto la possibilità di prenotare prodotti dal volantino e ritirarli in negozio attraverso la nuova piattaforma online di Trony.
“I risultati conseguiti dalla nostra insegna negli ultimi anni e i nuovi servizi appena introdotti attestano la nostra posizione quale operatore di vertice nel settore – afferma Danilo Baldessari, direttore commerciale di Elettrocasa – assieme alla nostra mission aziendale di anticipare le esigenze dei clienti con soluzioni innovative e di valore”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…