Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly
Information
News

E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

E-GAP ed Eataly incentivano la diffusione della mobilità sostenibile.Molte saranno infatti le iniziative che riguarderanno le quattro città italiane in cui il servizio di E-GAP è già attivo e in cui sono presenti gli store Eataly. Il nuovo accordo prevede la consegna di un voucher E-GAP del valore di 20 euro ai clienti Eataly che ne faranno richiesta e anche la fornitura di un kit spesa Eataly ai clienti che richiederanno il servizio di ricarica.


Presso gli infobox di questi store sarà posizionata una targa con apposito QR code che consentirà ai clienti Eataly di richiedere la ricarica in omaggio. Saranno inoltre previste giornate dedicate alla ricarica gratuita presso i parcheggi di Eataly Roma, Eataly Torino e di FICO Eataly World, il parco tematico sul cibo a Bologna.

In particolare, il kit di spesa Eataly che sarà fornito ai clienti E-GAP sarà composto da: Spaghetto IGP 500g Afeltra, Datterino ROSSO in succo 350g Così Com'è, Olio EVO 46 parallelo 0,1L Frantoio di Riva e da una busta di carta riciclata Eataly.

Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

Oltre alla recente apertura di Torino, E-GAP ha annunciato l’arrivo del proprio servizio entro la fine dell’anno anche in Francia, in Spagna, in Germania, in Olanda, in Gran Bretagna e in Grecia. L’azienda sta inoltre lavorando a un ampliamento della propria flotta dei mezzi adibiti al servizio di ricarica elettrica on-demand: entro la prossima estate sono previsti 100 nuovi e-van, con l’obiettivo di raggiungere la quota di 500 mezzi di ricarica green entro il 2024.

“La partnership con Eataly, eccellenza internazionale nell’ambito eno-gastronomico che ha tra i propri valori fondanti la sostenibilità, mette a disposizione dei clienti degli store tutti i vantaggi che offre il nostro servizio e si inserisce pienamente nella nostra strategia aziendale, volta allo stesso tempo a fornire quante più comodità possibili agli attuali clienti E-GAP e anche a incentivare l’uso dell’auto elettrica tra i potenziali clienti, mostrando l’accessibilità e la facilità di utilizzo della ricarica on demand ” ha dichiarato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-GAP.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly

Technoretail - E-GAP "ricarica" i clienti di Eataly