Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud
Information
News

Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud

Despar Centro-Sud ha attivato on line il nuovo sito Despar.com le cui principali caratteristiche consistono nel rendere l’utente protagonista all’interno di un ecosistema user-friendly, con uno sguardo orientato sia ai trend e che alle esigenze dei clienti.  

Il nuovo presidio on line di Despar Centro-Sud è stato concepito in un’ottica mobile-first e offre agli utenti molteplici spunti per restare connessi con il brand in modo semplice e, allo stesso tempo, efficace. Tra le funzionalità implementate, figurano la geolocalizzazione degli store che permette all’utente di effettuare velocemente una ricerca del punto vendita più vicino. 

Per quanto attiene alle promozioni, è possibile sfogliare il volantino direttamente on line o scaricarlo nel formato .pdf. L’attenzione rivolta alla tecnologia prosegue anche nella fase degli acquisti e ciò grazie alle diverse convenzioni attive e consultabili nella sezione Servizi. Tra le novità presentate e alle quali, nei prossimi mesi, andranno ad affiancarsi ulteriori partnership, spicca sia la possibilità di pagare tramite l’App Satispay nei supermercati Despar Centro-Sud che la proposta di ritirare le proprie foto create tramite il sito Photosì

Technoretail - Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud

Oltre a ciò, non manca una sezione dedicata alle numerose attività di gaming predisposte dal retailer, tra le quali quelle relative ai concorsi social, sempre molto seguiti e apprezzati. Per gli amanti delle ricette, è disponibile la collana di ricettari che, ogni anno, annovera piatti gustosi realizzati in collaborazione con gli chef stellati Michelin

Oltre a Despar.com, tramite un collegamento nell’homepage, gli utenti possono accedere agevolmente all’e-commerce “Despar a Casa”, il supermercato virtuale attivo dal 2019 e che, nel corso dell’ultimo anno, ha riscontrato un significativo aumento nelle vendite (+25%). “Despar a Casa” consente di prenotare comodamente la propria spesa direttamente on line attraverso il sito o utilizzando l’App omonima per Android e iOS: si tratta di un servizio che offre ai clienti un’alternativa sicura sia per ridurre i tempi di permanenza presso gli store che per limitare i contatti. 

Infine, in linea con la mission dell’insegna, anche le iniziative di responsabilità sociale sostenute e promosse da Despar Centro-Sud trovano spazio sul nuovo sito Internet, confermando l’impegno del retailer verso il territorio e la comunità. 

Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud, sottolinea: “Vogliamo essere ancora più presenti per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo investito nel nuovo sito che, oggi, è più funzionale e accessibile da qualsiasi device. La tecnologia ha anche questo potere: farci sentire più vicini, nonostante il distanziamento fisico che oggi dobbiamo rispettare”. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud

Technoretail - Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud