Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud
Despar Centro-Sud ha attivato on line il nuovo sito Despar.com le cui principali caratteristiche consistono nel rendere l’utente protagonista all’interno di un ecosistema user-friendly, con uno sguardo orientato sia ai trend e che alle esigenze dei clienti.
Il nuovo presidio on line di Despar Centro-Sud è stato concepito in un’ottica mobile-first e offre agli utenti molteplici spunti per restare connessi con il brand in modo semplice e, allo stesso tempo, efficace. Tra le funzionalità implementate, figurano la geolocalizzazione degli store che permette all’utente di effettuare velocemente una ricerca del punto vendita più vicino.
Per quanto attiene alle promozioni, è possibile sfogliare il volantino direttamente on line o scaricarlo nel formato .pdf. L’attenzione rivolta alla tecnologia prosegue anche nella fase degli acquisti e ciò grazie alle diverse convenzioni attive e consultabili nella sezione Servizi. Tra le novità presentate e alle quali, nei prossimi mesi, andranno ad affiancarsi ulteriori partnership, spicca sia la possibilità di pagare tramite l’App Satispay nei supermercati Despar Centro-Sud che la proposta di ritirare le proprie foto create tramite il sito Photosì.
Oltre a ciò, non manca una sezione dedicata alle numerose attività di gaming predisposte dal retailer, tra le quali quelle relative ai concorsi social, sempre molto seguiti e apprezzati. Per gli amanti delle ricette, è disponibile la collana di ricettari che, ogni anno, annovera piatti gustosi realizzati in collaborazione con gli chef stellati Michelin.
Oltre a Despar.com, tramite un collegamento nell’homepage, gli utenti possono accedere agevolmente all’e-commerce“Despar a Casa”, il supermercato virtuale attivo dal 2019 e che, nel corso dell’ultimo anno, ha riscontrato un significativo aumento nelle vendite (+25%). “Despar a Casa” consente di prenotare comodamente la propria spesa direttamente on line attraverso il sito o utilizzando l’App omonima per Android e iOS: si tratta di un servizio che offre ai clienti un’alternativa sicura sia per ridurre i tempi di permanenza presso gli store che per limitare i contatti.
Infine, in linea con la mission dell’insegna, anche le iniziative di responsabilità sociale sostenute e promosse da Despar Centro-Sud trovano spazio sul nuovo sito Internet, confermando l’impegno del retailer verso il territorio e la comunità.
Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud, sottolinea: “Vogliamo essere ancora più presenti per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo investito nel nuovo sito che, oggi, è più funzionale e accessibile da qualsiasi device. La tecnologia ha anche questo potere: farci sentire più vicini, nonostante il distanziamento fisico che oggi dobbiamo rispettare”.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.