Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud
Despar Centro-Sud ha attivato on line il nuovo sito Despar.com le cui principali caratteristiche consistono nel rendere l’utente protagonista all’interno di un ecosistema user-friendly, con uno sguardo orientato sia ai trend e che alle esigenze dei clienti.
Il nuovo presidio on line di Despar Centro-Sud è stato concepito in un’ottica mobile-first e offre agli utenti molteplici spunti per restare connessi con il brand in modo semplice e, allo stesso tempo, efficace. Tra le funzionalità implementate, figurano la geolocalizzazione degli store che permette all’utente di effettuare velocemente una ricerca del punto vendita più vicino.
Per quanto attiene alle promozioni, è possibile sfogliare il volantino direttamente on line o scaricarlo nel formato .pdf. L’attenzione rivolta alla tecnologia prosegue anche nella fase degli acquisti e ciò grazie alle diverse convenzioni attive e consultabili nella sezione Servizi. Tra le novità presentate e alle quali, nei prossimi mesi, andranno ad affiancarsi ulteriori partnership, spicca sia la possibilità di pagare tramite l’App Satispay nei supermercati Despar Centro-Sud che la proposta di ritirare le proprie foto create tramite il sito Photosì.
Oltre a ciò, non manca una sezione dedicata alle numerose attività di gaming predisposte dal retailer, tra le quali quelle relative ai concorsi social, sempre molto seguiti e apprezzati. Per gli amanti delle ricette, è disponibile la collana di ricettari che, ogni anno, annovera piatti gustosi realizzati in collaborazione con gli chef stellati Michelin.
Oltre a Despar.com, tramite un collegamento nell’homepage, gli utenti possono accedere agevolmente all’e-commerce“Despar a Casa”, il supermercato virtuale attivo dal 2019 e che, nel corso dell’ultimo anno, ha riscontrato un significativo aumento nelle vendite (+25%). “Despar a Casa” consente di prenotare comodamente la propria spesa direttamente on line attraverso il sito o utilizzando l’App omonima per Android e iOS: si tratta di un servizio che offre ai clienti un’alternativa sicura sia per ridurre i tempi di permanenza presso gli store che per limitare i contatti.
Infine, in linea con la mission dell’insegna, anche le iniziative di responsabilità sociale sostenute e promosse da Despar Centro-Sud trovano spazio sul nuovo sito Internet, confermando l’impegno del retailer verso il territorio e la comunità.
Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud, sottolinea: “Vogliamo essere ancora più presenti per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo investito nel nuovo sito che, oggi, è più funzionale e accessibile da qualsiasi device. La tecnologia ha anche questo potere: farci sentire più vicini, nonostante il distanziamento fisico che oggi dobbiamo rispettare”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…