Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart
Nico Acampora, fondatore di PizzAut, con alcuni lavoratori del ristorante
Information
News

Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Information
- Epson dispositivi It PizzAut - Epson videoproiettori stampanti PizzAut - Epson supporto hi-tech PizzAut

Epson, leader mondiale nel settore tecnologico, ha deciso di supportare PizzAut, il ristorante che punta a inserire nel mondo del lavoro le persone autistiche dando loro la possibilità di sentirsi parte attiva nella società, con una dotazione di dispositivi IT funzionale al progetto.

In occasione dell’apertura del secondo locale PizzAut a Monza, inaugurato lo scorso 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, Epson contribuisce a rendere questa realtà ancora più efficiente dal punto di vista tecnologico mettendo a disposizione alcune delle sue soluzioni che spaziano dalla videoproiezione alla stampa.

Rispetto, dignità, accoglienza e inclusione – afferma Luca Cassani, corporate sustainability manager di Epson Italiasono valori che condividiamo con PizzAut, seppure in ambiti diversi. Condividere e supportare inziative che promuovono un mondo migliore è un valore insito nel nostro Dna: in qualità di partner siamo contenti di sostenere l’impegno di PizzAut, che ogni giorno scommette su questi ragazzi fornendo loro una speranza per il futuro. Ora invito tutti a frequentare PizzAut utilizzando i loro servizi per renderli autonomi: questa sarà vera sostenibilità”.

Il supporto di Epson non riguarda solo la mera fornitura di soluzioni tecnologiche: pone invece in primo piano l’attenzione sulla volontà di migliorare il pianeta e la vita delle persone attraverso gesti che fanno bene al prossimo e a noi stessi.

L’apertura di un ristorante PizzAut anche a Monza – afferma Nico Acampora, fondatore di PizzAutè una nuova importantissima tappa del nostro percorso: inauguriamo non solo una nuova pizzeria, ma un luogo di inclusione che offrirà lavoro ad altre 25 persone autistiche. E non è tutto: nelle nostre cucine organizzeremo i corsi di PizzAut Academy per formare nuovi professionisti e nei due spazi adiacenti al locale si potranno realizzare le palestre di autonomia abitativa, ossia le prime esperienze di vita autonoma per i ragazzi. Tutto questo grazie al sostegno di moltissime persone e aziende che ci hanno dato fiducia e che dimostrano come l’impresa privata possa realmente incidere nella società costruendo un mondo più giusto. Ringrazio Epson per la partnership tecnologica che renderà PizzAut una realtà più efficiente e permetterà un’esperienza ancora più smart. Il risultato di oggi è un traguardo che celebriamo anche con loro”.

Tra le soluzioni messe a disposizione da Epson c’è la stampante EcoTank Et-16650: in una realtà come PizzAut questo multifunzione è ideale per stampare, fino al formato A3+, menù, manifesti e documenti amministrativi anche da mobile grazie al Wi-Fi e Wi-Fi Direct. Inoltre, il basso costo pagina e i serbatoi ad alta capacità permettono di stampare migliaia di pagine prima di ricaricare l’inchiostro: una preoccupazione in meno nelle frenetiche giornate di lavoro.

Ma ci sono anche il videoproiettore interattivo Eb-735Fi e il videoproiettore portatile Eb-2250U: sono utilizzati sia per proiettare i video che mostrano il locale e i ragazzi al lavoro, sia a supporto delle aziende che sceglieranno il ristorante come sede per i loro meeting e team building. Grazie all’ottica ultra-corta e alla notevole luminosità, Eb-735Fi assicura una perfetta visibilità da qualsiasi angolazione. La portabilità di Eb-2250U offre grande flessibilità di utilizzo, supportata anche dalla luminosità della sorgente laser.

Infine, c’è la stampante fiscale Fp81 Rt: per un locale come PizzAut, che nelle ore di grande affluenza emette molti scontrini, poter contare su una stampante fiscale veloce, affidabile e in grado di stampare testi, codici a barre ed elementi grafici rappresenta un notevole vantaggio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

SumUp lancia il nuovo Pos conveniente, portatile e affidabile

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Dhl Supply Chain ottiene la certificazione Great Place to Work

Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Indigo.ai: i consumatori italiani tra chat, AI e interazione umana

Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Savi e L’Isola dei Tesori propongono i coupon digitali per i pet lover

Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…
       
    Il sito Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits