Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart
Nico Acampora, fondatore di PizzAut, con alcuni lavoratori del ristorante
Information
News

Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Information
- Epson dispositivi It PizzAut - Epson videoproiettori stampanti PizzAut - Epson supporto hi-tech PizzAut

Epson, leader mondiale nel settore tecnologico, ha deciso di supportare PizzAut, il ristorante che punta a inserire nel mondo del lavoro le persone autistiche dando loro la possibilità di sentirsi parte attiva nella società, con una dotazione di dispositivi IT funzionale al progetto.

In occasione dell’apertura del secondo locale PizzAut a Monza, inaugurato lo scorso 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, Epson contribuisce a rendere questa realtà ancora più efficiente dal punto di vista tecnologico mettendo a disposizione alcune delle sue soluzioni che spaziano dalla videoproiezione alla stampa.

Rispetto, dignità, accoglienza e inclusione – afferma Luca Cassani, corporate sustainability manager di Epson Italiasono valori che condividiamo con PizzAut, seppure in ambiti diversi. Condividere e supportare inziative che promuovono un mondo migliore è un valore insito nel nostro Dna: in qualità di partner siamo contenti di sostenere l’impegno di PizzAut, che ogni giorno scommette su questi ragazzi fornendo loro una speranza per il futuro. Ora invito tutti a frequentare PizzAut utilizzando i loro servizi per renderli autonomi: questa sarà vera sostenibilità”.

Il supporto di Epson non riguarda solo la mera fornitura di soluzioni tecnologiche: pone invece in primo piano l’attenzione sulla volontà di migliorare il pianeta e la vita delle persone attraverso gesti che fanno bene al prossimo e a noi stessi.

L’apertura di un ristorante PizzAut anche a Monza – afferma Nico Acampora, fondatore di PizzAutè una nuova importantissima tappa del nostro percorso: inauguriamo non solo una nuova pizzeria, ma un luogo di inclusione che offrirà lavoro ad altre 25 persone autistiche. E non è tutto: nelle nostre cucine organizzeremo i corsi di PizzAut Academy per formare nuovi professionisti e nei due spazi adiacenti al locale si potranno realizzare le palestre di autonomia abitativa, ossia le prime esperienze di vita autonoma per i ragazzi. Tutto questo grazie al sostegno di moltissime persone e aziende che ci hanno dato fiducia e che dimostrano come l’impresa privata possa realmente incidere nella società costruendo un mondo più giusto. Ringrazio Epson per la partnership tecnologica che renderà PizzAut una realtà più efficiente e permetterà un’esperienza ancora più smart. Il risultato di oggi è un traguardo che celebriamo anche con loro”.

Tra le soluzioni messe a disposizione da Epson c’è la stampante EcoTank Et-16650: in una realtà come PizzAut questo multifunzione è ideale per stampare, fino al formato A3+, menù, manifesti e documenti amministrativi anche da mobile grazie al Wi-Fi e Wi-Fi Direct. Inoltre, il basso costo pagina e i serbatoi ad alta capacità permettono di stampare migliaia di pagine prima di ricaricare l’inchiostro: una preoccupazione in meno nelle frenetiche giornate di lavoro.

Ma ci sono anche il videoproiettore interattivo Eb-735Fi e il videoproiettore portatile Eb-2250U: sono utilizzati sia per proiettare i video che mostrano il locale e i ragazzi al lavoro, sia a supporto delle aziende che sceglieranno il ristorante come sede per i loro meeting e team building. Grazie all’ottica ultra-corta e alla notevole luminosità, Eb-735Fi assicura una perfetta visibilità da qualsiasi angolazione. La portabilità di Eb-2250U offre grande flessibilità di utilizzo, supportata anche dalla luminosità della sorgente laser.

Infine, c’è la stampante fiscale Fp81 Rt: per un locale come PizzAut, che nelle ore di grande affluenza emette molti scontrini, poter contare su una stampante fiscale veloce, affidabile e in grado di stampare testi, codici a barre ed elementi grafici rappresenta un notevole vantaggio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart

Technoretail - Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart