Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI
Jakala sta utilizzando la soluzione di AI generativa Copilot per Microsoft 365
Information
News

Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI

Information
- Jakala collaborazione Microsoft Italia - Jakala AI generativa - Jakala Copilot Microsoft 365

Jakala, azienda specializzata nella data transformation, ha instaurato una collaborazione strategica con Microsoft Italia, finalizzata a promuovere l’adozione dell’intelligenza artificiale generativa in ambito aziendale.

Jakala sta utilizzando Copilot per Microsoft 365, la soluzione di AI generativa per le attività di collaborazione, comunicazione, generazione contenuti ed elaborazione dati e ha saputo integrare con successo questa tecnologia nelle proprie operazioni, implementandola a partire dai processi aziendali interni. Si tratta infatti di uno strumento rivoluzionario in grado di amplificare le attività delle persone e delle aziende, liberando tempo da compiti di routine, aumentando la creatività e dando spazio a nuovi scenari di crescita, innovazione e ingegno umano. Inoltre, Jakala sta facendo leva sulla piattaforma Microsoft Azure Open AI, con l’obiettivo di creare soluzioni di AI generativa rivolte al mondo delle organizzazioni a livello globale.

Azienda data-driven, Jakala ha definito un proprio modello di governance dell’AI e una policy di utilizzo. Ha trovato in Copilot per Microsoft 365 un prezioso alleato, rafforzando il proprio approccio e migliorando le capacità di insight e action. L’integrazione di questa tecnologia nella suite Microsoft Office ha portato a un incremento della produttività individuale e della qualità del lavoro, rivelandosi inoltre un valido supporto nelle attività di collaboration.

L’adozione di Copilot ci ha posizionati come pionieri, accompagnando i nostri clienti nell’esplorazione e adozione di questa tecnologia rivoluzionaria – dichiara Marco Di Dio Roccazzella, global data & AI leader di Jakalail risultato è un incremento della loro produttività e un’ottimizzazione dei processi aziendali di sales, marketing e operations. Il nostro apporto va oltre: abbiamo creato versioni su misura di Copilot, forgiando ambienti di lavoro unici ed efficienti e rafforzando le nostre linee di offerta che mixano consulenza, innovazione, dati, tecnologia, creatività, engagement e media. Per navigare nella direzione del cambiamento, abbiamo formato un Centro di Eccellenza Internazionale formato da piu di 500 specialisti, sottolineando così il nostro impegno verso l’avanguardia dell’intelligenza artificiale. Abbiamo in corso un piano di raddoppio dei nostri professionisti con competenze AI nei prossimi tre anni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI

Technoretail - Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI