Cls, società del gruppo Tesya specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e la logistica, è diventata partner ufficiale ed esclusivo per la distribuzione in Italia dei carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino di Mitsubishi, estendendo in maniera significativa l’offerta attuale.
Insieme a Degrosolutions, con i marchi Mitsubishi e Rocla, Cls è oggi più forte, più flessibile, in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate, versatili, con tempi di consegna secondo le aspettative, e soddisfare così le esigenze specifiche e in continua evoluzione di ogni cliente, con una solida capacità di assistenza grazie alla struttura e alle competenze dei tecnici. La presenza di Cls sul mercato diventa inoltre più capillare grazie alla rete di distribuzione diretta, gestita dalla stessa azienda, e indiretta, gestita da Degrosolutions, che porta la copertura sul territorio italiano a un nuovo livello: 10 filiali e 14 centri operativi, 55 concessionari, 200 officine mobili, più di 400 persone, oltre 200 tecnici specializzati che nel 2023 hanno beneficiato di 18mila ore di formazione, più di 30 specialisti nel centro di eccellenza Cls per soluzioni automatiche e R&S, con oltre 7.500 clienti serviti.
“La partnership con Mitsubishi e Rocla rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di evoluzione – dichiara Paolo Vivani, amministratore delegato di Cls – per essere sempre più partner unico di riferimento nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica. L’intento è quello di crescere nel settore dei carrelli elevatori, sul quale vogliamo puntare per i prossimi anni. Insieme a tutto il nostro team e Degrosolutions siamo pronti per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia”.
Rino Melone, marketing & product manager di Cls: “Il servizio è il nostro punto di forza: con un’attività che viene erogata per il 50% a flotte miste, multi-brand e multiprodotto, su cui realizziamo interventi di manutenzione programmata, controlli sicurezza, garanzia e riparazioni. L’impegno è di continuare a lavorare, nel 2024 e nel futuro, affinché le prestazioni di assistenza tecnica e i livelli di performance di servizio cui sono abituati i nostri clienti restino un elemento di continuità e di valore”.