Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad
La nuova soluzione trasforma l’analisi dei dati in un potente strumento di business
Information
News

Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Information
- Circana Liquid Data Collaborate - Circana dati clienti Conad - Circana business intelligence

Circana, azienda specializzata nella consulenza per la gestione e interpretazione della complessità del comportamento del consumatore, ha implementato per Conad l’esclusivo servizio Liquid Data Collaborate, ampliando la soluzione Private Cloud già utilizzata dall’insegna.

Grazie alla potente piattaforma tecnologica di business intelligence, le informazioni relative agli acquisti dei clienti di Conad, in forma anonima e aggregata con viste sul totale Conad o per area geografica, saranno condivise con i fornitori interessati ad aumentare la collaborazione grazie a un’unica vista condivisa. In questo modo sarà possibile, costruire piani di azione commerciali e di marketing volti ad affinare le scelte assortimentali e migliorare le performance delle proprie merceologie.

Oggi è fondamentale che l’industria lavori a stretto contatto con i distributori per definire obiettivi misurabili e Kpi condivisi – commenta Angelo Massaro, amministratore delegato di CircanaLiquid Data Collaborate trasforma l’analisi dei dati in un potente strumento di business, generando azioni strategiche che intensificano e valorizzano il rapporto con il cliente. La possibilità di sfruttare le informazioni sui consumi in Conad si rivela un'opportunità straordinaria per i rappresentanti dell'industria che desiderano cogliere le opportunità nascoste nella complessità del mercato attuale, ottenendo risultati concreti e un vantaggio competitivo senza pari”.

Conad opera in Italia con oltre 3.300 punti vendita e rappresenta una quota di mercato del 18,9% nella distribuzione moderna (fonte: TopTrade Circana giugno 2024). Le analisi disponibili grazie al nuovo Liquid Data Collaborate realizzato da Circana per l’insegna restituiscono un punto di vista inedito sui consumi nei diversi canali distributivi su tutto il territorio nazionale.

Negli ultimi due anni i clienti hanno accelerato il processo di cambiamento delle loro scelte ed è diventato molto più importante leggere con precisione e tempismo i loro comportamenti di acquisto – ha dichiarato Francesco Avanzini, direttore generale di Conadla nostra lunga collaborazione con Circana trova in Liquid Data Collaborate una felice sintesi, che ci consente di guardare con ottimismo a una sempre più efficace collaborazione con le imprese industriali, sia per le marche nazionali sia per la nostra marca commerciale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad