Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad
La nuova soluzione trasforma l’analisi dei dati in un potente strumento di business
Information
News

Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Information
- Circana Liquid Data Collaborate - Circana dati clienti Conad - Circana business intelligence

Circana, azienda specializzata nella consulenza per la gestione e interpretazione della complessità del comportamento del consumatore, ha implementato per Conad l’esclusivo servizio Liquid Data Collaborate, ampliando la soluzione Private Cloud già utilizzata dall’insegna.

Grazie alla potente piattaforma tecnologica di business intelligence, le informazioni relative agli acquisti dei clienti di Conad, in forma anonima e aggregata con viste sul totale Conad o per area geografica, saranno condivise con i fornitori interessati ad aumentare la collaborazione grazie a un’unica vista condivisa. In questo modo sarà possibile, costruire piani di azione commerciali e di marketing volti ad affinare le scelte assortimentali e migliorare le performance delle proprie merceologie.

Oggi è fondamentale che l’industria lavori a stretto contatto con i distributori per definire obiettivi misurabili e Kpi condivisi – commenta Angelo Massaro, amministratore delegato di CircanaLiquid Data Collaborate trasforma l’analisi dei dati in un potente strumento di business, generando azioni strategiche che intensificano e valorizzano il rapporto con il cliente. La possibilità di sfruttare le informazioni sui consumi in Conad si rivela un'opportunità straordinaria per i rappresentanti dell'industria che desiderano cogliere le opportunità nascoste nella complessità del mercato attuale, ottenendo risultati concreti e un vantaggio competitivo senza pari”.

Conad opera in Italia con oltre 3.300 punti vendita e rappresenta una quota di mercato del 18,9% nella distribuzione moderna (fonte: TopTrade Circana giugno 2024). Le analisi disponibili grazie al nuovo Liquid Data Collaborate realizzato da Circana per l’insegna restituiscono un punto di vista inedito sui consumi nei diversi canali distributivi su tutto il territorio nazionale.

Negli ultimi due anni i clienti hanno accelerato il processo di cambiamento delle loro scelte ed è diventato molto più importante leggere con precisione e tempismo i loro comportamenti di acquisto – ha dichiarato Francesco Avanzini, direttore generale di Conadla nostra lunga collaborazione con Circana trova in Liquid Data Collaborate una felice sintesi, che ci consente di guardare con ottimismo a una sempre più efficace collaborazione con le imprese industriali, sia per le marche nazionali sia per la nostra marca commerciale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

GiMaTrans introduce nuove funzionalità alla console Piano Viaggi

A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti. La console, prima creata su pagine web, lavora oggi su un framework multipiattaforma, che la rende…
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
       
    Il sito Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad

Technoretail - Circana: nuova potente soluzione di business intelligence per Conad