Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Mapp, martech globale e fornitore di una soluzione di marketing cloud, ha lanciato AI Chat, uno strumento innovativo progettato per trasformare la digital analytics e il modo in cui i marketer ricavano gli insight per ottimizzare la strategia e le campagne di marketing.
Parte del pacchetto Mapp AI Assistant, l’AI Chat sfrutta algoritmi avanzati basati su ChatGpt-4o per consentire una vera e propria “conversazione con i dati” in totale sicurezza. Questo strumento rende l’analisi dei dati complessi accessibile, rispondendo a domande, fornendo riepiloghi chiari, analisi dettagliate e correlazioni. Inoltre, offre raccomandazioni strategiche che incoraggiano ulteriori esplorazioni, permettendo di approfondire sempre di più la comprensione dei dati.
Tra i primi beta tester, Class Editori ha potuto provare in anteprima questa funzionalità, ottenendo risultati estremamente positivi. “Mapp AI Chat ci ha permesso di ottenere una visione molto più chiara e immediata delle performance delle nostre campagne digitali – dichiara Roberto Bernabò, chief digital development manager di Class Editori – la possibilità di interagire direttamente con i dati in tempo reale ha ottimizzato il processo decisionale, consentendoci di rispondere prontamente a qualsiasi esigenza o variazione nei risultati. Questo strumento rappresenta un vero passo avanti nell’analisi dei dati per il nostro team”.
Tra i principali vantaggi, Mapp AI Chat trasforma le analisi digitali più complesse in riepiloghi esecutivi chiari, permettendo ai marketer di individuare trend e insight fondamentali con facilità. Inoltre, esplora a fondo le metriche di engagement per ottimizzare le strategie e personalizzare le campagne in modo più mirato, offre suggerimenti strategici personalizzati in base al ruolo dell’utente e stimola l’esplorazione con domande mirate e analisi approfondite. Poi, affronta rapidamente variazioni inaspettate nelle metriche chiave, risolve eventuali criticità senza ritardi, analizza e modifica le campagne in base agli insight ottenuti in tempo reale per migliorarne i risultati.
“Per noi, è fondamentale rendere l’analisi dei dati sempre più intuitiva e accessibile per i marketer – dichiara Eric Lubow, chief technology & product officer di Mapp – grazie all’integrazione di modelli di linguaggio avanzati con la nostra tecnologia, marketer e analisti possono interagire in modo efficace con dati complessi. La nostra AI Chat semplifica l’estrazione di insight utili, consentendo di prendere decisioni consapevoli e ottenere risultati concreti. Questo lancio è un perfetto esempio della nostra vision: rendere le soluzioni di marketing basate sull’AI più accessibili per tutti”.