Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria, parteciperà a Chillventa 2024 – la principale fiera internazionale di settore che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre a Norimberga – con un’offerta focalizzata sull’ottimizzazione delle performance, sulla digitalizzazione e sulla sostenibilità.
All’evento il Gruppo presenterà soluzioni all’avanguardia per la gestione sostenibile della catena del freddo, oltre a componenti per le pompe di calore in conformità alle nuove normative F-Gas, e soluzioni per pompe di calore ad alta temperatura e chiller di processo, che facilitano la decarbonizzazione dell’industria attraverso l’adozione di refrigeranti a basso impatto ambientale.
Un tema centrale della partecipazione a Chillventa sarà la digitalizzazione, che sta trasformando il modo in cui vengono monitorati, controllati e gestiti gli impianti Hvacr. Carel presenterà soluzioni avanzate, integrate con tecnologie AI, che permettono una gestione centralizzata e intuitiva dei sistemi, migliorando l’efficienza energetica e garantendo la conformità alle normative ambientali. La digitalizzazione consente non solo un miglioramento delle prestazioni, ma anche una semplificazione significativa dell’interazione con i sistemi, rendendo più facile il monitoraggio e la manutenzione remota. L’approccio proposto riduce significativamente i tempi di apprendimento e facilita la diagnosi di anomalie, permettendo a chi si occupa dell’installazione di risparmiare tempo prezioso. Infine, il supporto continuo offerto da soluzioni di controllo centralizzate facilita la gestione integrata e il miglioramento delle performance dei punti vendita nel settore retail, riducendo le inefficienze e aumentando la sostenibilità.
L’efficienza energetica è altrettanto cruciale nel settore commerciale. Per le soluzioni di refrigerazione, Carel ha sviluppato componenti avanzati che ottimizzano l’uso dei compressori, permettendo di ridurre il consumo energetico senza sacrificare la capacità frigorifera. Inoltre, nella gestione della qualità dell’aria negli edifici, le soluzioni di ventilazione sia residenziale sia commerciale integrano sistemi di recupero del calore, i quali migliorano l’efficienza energetica pur garantendo un’elevata qualità dell’aria interna.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…