Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Chep lancia il container pieghevole e digitale in plastica riciclata
Il container pieghevole ZirConic realizzato da Chep
Information
News

Chep lancia il container pieghevole e digitale in plastica riciclata

Information
- Chep container ZirConic - Chep plastica riciclata - Chep sostenibilità

La divisione Pallecon di Chep Europe, fornitore globale di soluzioni di supply chain, ha presentato il container pieghevole ZirConic, realizzato con il 97% di plastica riciclata post consumo.

Il nuovo contenitore, che segna un passo in avanti nell’impiego delle piattaforme circolari (basate sul modello di condivisione e riutilizzo), risponde alle crescenti esigenze in materia di sostenibilità ambientale ed è progettato per ottimizzare l’efficienza nelle prime fasi della catena di fornitura, in particolare nei settori dell’imballaggio, degli adesivi, dell’e-commerce e del co-packing.

Fornito da Chep attraverso il suo servizio di pooling, il ZirConic ha una capacità di 708 litri e una portata massima di 750 kg e garantisce un’ottimale gestione dello spazio e del peso durante il trasporto. La sua caratteristica pieghevole migliora l’efficienza del trasporto dei contenitori vuoti, contribuendo a ridurre l’impronta carbonica e i costi operativi. Inoltre, il suo design innovativo e funzionale pone un’attenzione particolare all’ergonomia e alla sicurezza, facilitando le operazioni manuali e automatizzate.

La digitalizzazione di ZirConic permette una tracciabilità completa della catena di fornitura, offrendo ai clienti dati utili su posizione delle piattaforme, modelli di utilizzo e tempi di ciclo, che possono essere sfruttati per migliorare ulteriormente l’efficienza operativa e la conseguente gestione delle proprie operazioni. Chep è inoltre in grado di fornire ai clienti un’analisi del ciclo di vita delle emissioni di CO2 che si possono risparmiare grazie all’utilizzo del ZirConic.

Il container ZirConic riflette il nostro impegno in materia di sostenibilità ed economia circolare –dichiara Nicholas Gibbons, general manager di Chep Pallecon Europatrasformare i rifiuti plastici post consumo in una piattaforma duratura e riutilizzabile è un esempio di rigenerazione che ci avvicina alla nostra ambizione di creare una supply chain più sostenibile. Siamo orgogliosi di presentare un prodotto versatile e maneggevole, dal design del container alla sua ergonomia e alle sue caratteristiche pratiche per i vari processi di lavoro. La nostra attenzione per l’alta efficienza è esemplificata dalla sua capacità di stoccaggio e di carico ottimizzata, con conseguente riduzione dei costi e delle emissioni di CO2”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Chep lancia il container pieghevole e digitale in plastica riciclata

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Chep lancia il container pieghevole e digitale in plastica riciclata

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Chep lancia il container pieghevole e digitale in plastica riciclata

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Chep lancia il container pieghevole e digitale in plastica riciclata

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Chep lancia il container pieghevole e digitale in plastica riciclata

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Chep lancia il container pieghevole e digitale in plastica riciclata

Technoretail - Chep lancia il container pieghevole e digitale in plastica riciclata