Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung
Information
News

Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung

BREAK THE RULES” è la parola d’ordine che caratterizza il progetto concepito da Cheil Italia per dar vita a una nuova esperienza inedita e interattiva per il cliente finale, utilizzando un approccio a più livelli in grado di integrare experience, education ed influencer marketing in un’ottica multicanale.



L’agenzia creativa data driven del Gruppo Samsung ha infatti dato vita a un nuovo concetto di pop up store per la presentazione dei nuovi device Samsung nei centri commerciali IL CENTRO di Arese a Milano e Porta di Roma a Roma. Un progetto a 360° che mette in luce un’identità ibrida che travalica i confini fisici, posizionandosi a metà strada tra l’Italia e la Corea, e quelli digitali, forte di una struttura che trova nella tecnologia e nella creatività le sue fondamenta: un’identità ibrida che rispecchia una miscellanea di culture e competenze diverse, che collidono e si inglobano vicendevolmente, in cui il rigore coreano incontra la flessibilità italiana, potenza del dato e creatività si intrecciano generando performance dal valore misurabile.

Technoretail - Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung

Nelle due location, dal 4 marzo al 3 giugno, Cheil ha realizzato degli spazi che rispettano la cifra del brand coreano pensati per accendere e soddisfare curiosità e animare la comunità Samsung.

Nei pre-opening event il digital buzz è stato attivato attraverso local influencer, a cui sono seguiti incontri Meet&Share. Il core dell’attività all’interno dei pop up è focalizzato su un Engagement Program in cui si svolgono Masterclass e Product Seminar tenuti da Tech Ambassador e Artist Influencer, il tutto nella cornice progettata, realizzata e gestita da Cheil. Tra le attività previste anche le Experience Box dedicate alla Nightography e alla Camera Zoom, vere esperienze tra creatività e entertainment per i clienti.  

Technoretail - Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung

“La creatività è sempre l’elemento più disruptive per il cambiamento e siamo felici di poterlo realizzare dando ai nostri partner tutto il nostro patrimonio di competenze che spaziano dal retail al digital. L’obiettivo è poter offrire al cliente finale un’experience inedita e interattiva” commenta Isabelle di Raco, head of retail di Cheil.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung

Altair: come le soluzioni AI stanno rivoluzionando il food e il retail

L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
Technoretail - Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung

System Logistics: tutte le innovazioni per la supply chain del futuro

System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Technoretail - Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung

MediaWorld anticipa a Verano Brianza la nuova CX dei suoi store

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Technoretail - Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung

Retex lancia la soluzione di loss prevention negli store Borrello

Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
       
    Il sito Technoretail - Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung

Technoretail - Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung