Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung
“BREAK THE RULES” è la parola d’ordine che caratterizza il progetto concepito da Cheil Italia per dar vita a una nuova esperienza inedita e interattiva per il cliente finale, utilizzando un approccio a più livelli in grado di integrare experience, education ed influencer marketing in un’ottica multicanale.
L’agenzia creativa data driven del Gruppo Samsung ha infatti dato vita a un nuovo concetto di pop up store per la presentazione dei nuovi device Samsung nei centri commerciali IL CENTROdi Arese a Milano e Porta di Roma a Roma. Un progetto a 360° che mette in luce un’identità ibrida che travalica i confini fisici, posizionandosi a metà strada tra l’Italia e la Corea, e quelli digitali, forte di una struttura che trova nella tecnologia e nella creatività le sue fondamenta: un’identità ibrida che rispecchia una miscellanea di culture e competenze diverse, che collidono e si inglobano vicendevolmente, in cui il rigore coreano incontra la flessibilità italiana, potenza del dato e creatività si intrecciano generando performance dal valore misurabile.
Nelle due location, dal 4 marzo al 3 giugno, Cheil ha realizzato degli spazi che rispettano la cifra del brand coreano pensati per accendere e soddisfare curiosità e animare la comunità Samsung.
Nei pre-opening event il digital buzz è stato attivato attraverso local influencer, a cui sono seguiti incontri Meet&Share. Il core dell’attività all’interno dei pop up è focalizzato su un Engagement Program in cui si svolgono Masterclass e Product Seminar tenuti da Tech Ambassador e Artist Influencer, il tutto nella cornice progettata, realizzata e gestita da Cheil. Tra le attività previste anche le Experience Box dedicate alla Nightography e alla Camera Zoom, vere esperienze tra creatività e entertainment per i clienti.
“La creatività è sempre l’elemento più disruptive per il cambiamento e siamo felici di poterlo realizzare dando ai nostri partner tutto il nostro patrimonio di competenze che spaziano dal retail al digital. L’obiettivo è poter offrire al cliente finale un’experience inedita e interattiva” commenta Isabelle di Raco, head of retail di Cheil.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…