Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung
“BREAK THE RULES” è la parola d’ordine che caratterizza il progetto concepito da Cheil Italia per dar vita a una nuova esperienza inedita e interattiva per il cliente finale, utilizzando un approccio a più livelli in grado di integrare experience, education ed influencer marketing in un’ottica multicanale.
L’agenzia creativa data driven del Gruppo Samsung ha infatti dato vita a un nuovo concetto di pop up store per la presentazione dei nuovi device Samsung nei centri commerciali IL CENTROdi Arese a Milano e Porta di Roma a Roma. Un progetto a 360° che mette in luce un’identità ibrida che travalica i confini fisici, posizionandosi a metà strada tra l’Italia e la Corea, e quelli digitali, forte di una struttura che trova nella tecnologia e nella creatività le sue fondamenta: un’identità ibrida che rispecchia una miscellanea di culture e competenze diverse, che collidono e si inglobano vicendevolmente, in cui il rigore coreano incontra la flessibilità italiana, potenza del dato e creatività si intrecciano generando performance dal valore misurabile.
Nelle due location, dal 4 marzo al 3 giugno, Cheil ha realizzato degli spazi che rispettano la cifra del brand coreano pensati per accendere e soddisfare curiosità e animare la comunità Samsung.
Nei pre-opening event il digital buzz è stato attivato attraverso local influencer, a cui sono seguiti incontri Meet&Share. Il core dell’attività all’interno dei pop up è focalizzato su un Engagement Program in cui si svolgono Masterclass e Product Seminar tenuti da Tech Ambassador e Artist Influencer, il tutto nella cornice progettata, realizzata e gestita da Cheil. Tra le attività previste anche le Experience Box dedicate alla Nightography e alla Camera Zoom, vere esperienze tra creatività e entertainment per i clienti.
“La creatività è sempre l’elemento più disruptive per il cambiamento e siamo felici di poterlo realizzare dando ai nostri partner tutto il nostro patrimonio di competenze che spaziano dal retail al digital. L’obiettivo è poter offrire al cliente finale un’experience inedita e interattiva” commenta Isabelle di Raco, head of retail di Cheil.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.