Deliveristo rende più "smart" il settore Ho.Re.Ca con la sua nuova app
Deliveristo lancia la sua prima applicazione, uno strumento che consente agli chef e ai ristoratori aderenti di poter scegliere in maniera semplice e immediata tra una selezione di prodotti ampia e di alta qualità.
L’app del Brand, che registra ad oggi oltre 1.000 clienti in tutta Italia e più di 350 fornitori aderenti e oltre 40.000 prodotti in catalogo con un trend di crescita di +300% anno su anno, mette infatti a disposizione degli operatori del settore uno strumento gratuito in grado di distinguersi per l’alta qualità e la varietà della sua offerta enogastronomica, oltre che per la facilità di utilizzo. La sua home è difatti dinamica per garantire operazioni d’acquisto semplici e immediate: accedendo con un click, la pagina iniziale si popola con i prodotti recentemente acquistati, una meccanica che rende le operazioni di riacquisto ancora più veloci. Lo storico degli ordini consente di acquistare nuovamente i prodotti con un solo click riaggiornandone i quantitativi in maniera rapida e intuitiva.
Il ristoratore può inoltre aggiungere al suo account come membri i dipendenti, consentendo a tutti di intervenire sugli acquisti; ogni singolo ordine riporterà il nome della persona che l’ha formalizzato. In più, da un unico profilo, il titolare di diversi locali potrà gestire gli ordini delle differenti location. Grazie poi alle pagine dedicate ai singoli fornitori è ancora più facile orientarsi, selezionare le diverse referenze e scoprirne di nuove affini a quelle che sono le esigenze della propria impresa.
“Abbiamo deciso di offrire agli operatori dell’horeca un servizio aggiuntivo, fruibile e intuitivo, che ne facilitasse il lavoro, continuando a garantire un sistema tecnologico e innovativo, da oggi ancora più pratico”, raccontano i founders Ivan Aimo, Luca Calia e Gabriele Angeleri. “Grazie alla nuova applicazione il più grande mercato online è ora disponibile a portata di smartphone. Questa iniziativa è stata accolta già nelle prime settimane con grande entusiasmo: basti pensare che tutti i nostri clienti hanno già scaricato l’app e i riscontri che stiamo ricevendo sono molto positivi, questo anche grazie ad un servizio di customer care rapido e sempre attivo”.
“Il lancio dell’app è il risultato di un attento lavoro di ascolto: questo servizio riflette le caratteristiche che chef e ristoratori in questi anni di attività ci hanno richiesto, in termini sia di qualità che di caratteristiche del servizio. Oggi consentiamo agli operatori che si affidano a noi di poter ordinare i loro prodotti preferiti in maniera semplice e rapida, in linea con le loro esigenze”, conclude Erica Fifield, Responsabile della Comunicazione di Deliveristo.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.