Deliveristo rende più "smart" il settore Ho.Re.Ca con la sua nuova app
Deliveristo lancia la sua prima applicazione, uno strumento che consente agli chef e ai ristoratori aderenti di poter scegliere in maniera semplice e immediata tra una selezione di prodotti ampia e di alta qualità.
L’app del Brand, che registra ad oggi oltre 1.000 clienti in tutta Italia e più di 350 fornitori aderenti e oltre 40.000 prodotti in catalogo con un trend di crescita di +300% anno su anno, mette infatti a disposizione degli operatori del settore uno strumento gratuito in grado di distinguersi per l’alta qualità e la varietà della sua offerta enogastronomica, oltre che per la facilità di utilizzo. La sua home è difatti dinamica per garantire operazioni d’acquisto semplici e immediate: accedendo con un click, la pagina iniziale si popola con i prodotti recentemente acquistati, una meccanica che rende le operazioni di riacquisto ancora più veloci. Lo storico degli ordini consente di acquistare nuovamente i prodotti con un solo click riaggiornandone i quantitativi in maniera rapida e intuitiva.
Il ristoratore può inoltre aggiungere al suo account come membri i dipendenti, consentendo a tutti di intervenire sugli acquisti; ogni singolo ordine riporterà il nome della persona che l’ha formalizzato. In più, da un unico profilo, il titolare di diversi locali potrà gestire gli ordini delle differenti location. Grazie poi alle pagine dedicate ai singoli fornitori è ancora più facile orientarsi, selezionare le diverse referenze e scoprirne di nuove affini a quelle che sono le esigenze della propria impresa.
“Abbiamo deciso di offrire agli operatori dell’horeca un servizio aggiuntivo, fruibile e intuitivo, che ne facilitasse il lavoro, continuando a garantire un sistema tecnologico e innovativo, da oggi ancora più pratico”, raccontano i founders Ivan Aimo, Luca Calia e Gabriele Angeleri. “Grazie alla nuova applicazione il più grande mercato online è ora disponibile a portata di smartphone. Questa iniziativa è stata accolta già nelle prime settimane con grande entusiasmo: basti pensare che tutti i nostri clienti hanno già scaricato l’app e i riscontri che stiamo ricevendo sono molto positivi, questo anche grazie ad un servizio di customer care rapido e sempre attivo”.
“Il lancio dell’app è il risultato di un attento lavoro di ascolto: questo servizio riflette le caratteristiche che chef e ristoratori in questi anni di attività ci hanno richiesto, in termini sia di qualità che di caratteristiche del servizio. Oggi consentiamo agli operatori che si affidano a noi di poter ordinare i loro prodotti preferiti in maniera semplice e rapida, in linea con le loro esigenze”, conclude Erica Fifield, Responsabile della Comunicazione di Deliveristo.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.