Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery
Per il 2025 il servizio Brt fresh prevede circa 150mila spedizioni, soprattutto a Milano, Torino e Roma
Information
News

Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Information
- Brt fresh nuove aperture - Brt fresh delivery - Brt consegna alimentari freschi

Brt, tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso e parte di Geopost, rafforza il suo servizio Brt fresh per la consegna di prodotti alimentari freschi, sia in ambito B2C sia B2B, con nuove aperture.

Dopo le recenti inaugurazioni del servizio di fresh delivery nelle città di Napoli e Bari, che si uniscono ai 5 centri aperti nel 2023 e 2024, in occasione di TuttoFood Brt ha annunciato l’operatività anche a Firenze, Verona e Parma. Complessivamente, a fine 2025, i centri operativi saranno almeno 12, grazie all’apertura di ulteriori siti e partnership in corso di valutazione. Con investimenti, che superano già il milione di euro nella logistica necessaria a garantire l’intera gestione dei prodotti, il settore food si consolida come uno dei segmenti strategici del gruppo Geopost, con l’obiettivo di diventare leader nelle consegne a temperatura controllata. L’intera gestione dei prodotti avviene nel rispetto delle direttive Haccp, per l’analisi e il controllo di tutti i potenziali rischi durante le fasi del trasporto. Le consegne sono effettuate con van dedicati, refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici appositamente realizzati e costantemente sanificati.

Il servizio Brt fresh prevede consegne cinque giorni a settimana e, in specifiche situazioni, anche nello stesso giorno dell’ordine, con la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il servizio, con un peso massimo per collo di 31,5 kg, viene effettuato da personale con uno specifico addestramento nel trasporto di prodotti alimentari. Il cliente finale, inoltre, ha la possibilità di scegliere fra più opzioni di consegna, tutte tipiche di un servizio di trasporto espresso, per una soluzione altamente flessibile.

Lo sviluppo delle vendite online e la progressiva digitalizzazione di molte piccole imprese attive nel settore food, dislocate in tutta Italia, richiedono un capillare servizio di consegna su tutto il territorio nazionale – ricorda Stefania Pezzetti, ceo di Brt Italiaintendiamo proporre un servizio disegnato sulle specifiche esigenze di questi piccoli produttori e di specialità che fanno della veloce deperibilità uno degli elementi fondamentali per la vendita e la consegna direttamente al domicilio o all’esercizio commerciale di chi compra”.

Le tipologie di merci trasportate attraverso il servizio Brt fresh sono principalmente carni, latticini e salumi, a cui seguono l’ittico e i piatti pronti. Per il 2025 sono previste circa 150mila spedizioni che vedono tra le destinazioni più richieste Milano, Torino e Roma.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery

Technoretail - Brt annuncia nuove aperture per il suo servizio di fresh delivery