La piattaforma di commercio elettronico BigCommerce, leader nel settore open SaaS, ha annunciato il lancio del nuovo portale di fatturazione B2B per fornitori, produttori, distributori e grossisti per modernizzare il processo di pagamento delle fatture.
Il portale per le fatture offre un’esperienza di centralizzazione e integrazione dei processi di fatturazione online e offline, pronta all’uso, che consente ai brand di incorporare i pagamenti delle fatture in un flusso di lavoro unico attraverso il portale acquisti B2B. I merchant B2B hanno la possibilità di migliorare l’efficienza delle transazioni, ridurre gli oneri operativi e offrire agli utenti un’esperienza senza intoppi che può favorire la fedeltà al marchio e la reiterazione dell’attività.
Il portale di fatturazione rappresenta un importante passo avanti per l’e-commerce B2B, offrendo una soluzione innovativa a quello che oggi risulta spesso un processo antiquato ma soprattutto macchinoso, che per lungo tempo ha rappresentato un ostacolo al regolare flusso degli affari. Il nuovo portale di fatturazione è una componente essenziale della B2B Edition, una suite completa di funzionalità B2B che migliorano l’esperienza di vendita online delle aziende B2B.
Il portale di fatturazione consente agli acquirenti B2B di pagare le fatture per ordini effettuati sia online sia offline, riconciliare facilmente i pagamenti con i sistemi Erp migliorando l’efficienza operativa dei team di back-office, semplificare il processo di pagamento delle fatture sostituendo i processi legacy e autonomi con un’esperienza fluida e connessa, accelerare i tempi delle transazioni contribuendo a migliorare potenzialmente il flusso di cassa e a ridurre il rischio di ritardi nei pagamenti.
“Gli acquirenti B2B nativi digitali si aspettano un percorso di acquisto fluido e coinvolgente – dichiara Irene Rossetto, country director di BigCommerce in Italia – in cui le interazioni online e offline siano integrate in modo armonioso. Con il lancio del nostro nuovo portale di fatturazione, i brand B2B sono ora in grado di collegare processi di fatturazione tradizionalmente scollegati per gestire in modo efficiente sia le transazioni offline sia quelle online da un unico back-end di e-commerce”.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.