La piattaforma di commercio elettronico BigCommerce, leader nel settore open SaaS, ha annunciato il lancio del nuovo portale di fatturazione B2B per fornitori, produttori, distributori e grossisti per modernizzare il processo di pagamento delle fatture.
Il portale per le fatture offre un’esperienza di centralizzazione e integrazione dei processi di fatturazione online e offline, pronta all’uso, che consente ai brand di incorporare i pagamenti delle fatture in un flusso di lavoro unico attraverso il portale acquisti B2B. I merchant B2B hanno la possibilità di migliorare l’efficienza delle transazioni, ridurre gli oneri operativi e offrire agli utenti un’esperienza senza intoppi che può favorire la fedeltà al marchio e la reiterazione dell’attività.
Il portale di fatturazione rappresenta un importante passo avanti per l’e-commerce B2B, offrendo una soluzione innovativa a quello che oggi risulta spesso un processo antiquato ma soprattutto macchinoso, che per lungo tempo ha rappresentato un ostacolo al regolare flusso degli affari. Il nuovo portale di fatturazione è una componente essenziale della B2B Edition, una suite completa di funzionalità B2B che migliorano l’esperienza di vendita online delle aziende B2B.
Il portale di fatturazione consente agli acquirenti B2B di pagare le fatture per ordini effettuati sia online sia offline, riconciliare facilmente i pagamenti con i sistemi Erp migliorando l’efficienza operativa dei team di back-office, semplificare il processo di pagamento delle fatture sostituendo i processi legacy e autonomi con un’esperienza fluida e connessa, accelerare i tempi delle transazioni contribuendo a migliorare potenzialmente il flusso di cassa e a ridurre il rischio di ritardi nei pagamenti.
“Gli acquirenti B2B nativi digitali si aspettano un percorso di acquisto fluido e coinvolgente – dichiara Irene Rossetto, country director di BigCommerce in Italia – in cui le interazioni online e offline siano integrate in modo armonioso. Con il lancio del nostro nuovo portale di fatturazione, i brand B2B sono ora in grado di collegare processi di fatturazione tradizionalmente scollegati per gestire in modo efficiente sia le transazioni offline sia quelle online da un unico back-end di e-commerce”.
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Studio54, azienda veneta specializzata in soluzioni ad hoc per la refrigerazione professionale, ha adottato il controllo elettronico Carel iJF per la nuova gamma di armadi refrigerati con l’obiettivo di coniugare efficienza energetica e design evoluto.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.