La piattaforma di commercio elettronico BigCommerce, leader nel settore open SaaS, ha annunciato il lancio del nuovo portale di fatturazione B2B per fornitori, produttori, distributori e grossisti per modernizzare il processo di pagamento delle fatture.
Il portale per le fatture offre un’esperienza di centralizzazione e integrazione dei processi di fatturazione online e offline, pronta all’uso, che consente ai brand di incorporare i pagamenti delle fatture in un flusso di lavoro unico attraverso il portale acquisti B2B. I merchant B2B hanno la possibilità di migliorare l’efficienza delle transazioni, ridurre gli oneri operativi e offrire agli utenti un’esperienza senza intoppi che può favorire la fedeltà al marchio e la reiterazione dell’attività.
Il portale di fatturazione rappresenta un importante passo avanti per l’e-commerce B2B, offrendo una soluzione innovativa a quello che oggi risulta spesso un processo antiquato ma soprattutto macchinoso, che per lungo tempo ha rappresentato un ostacolo al regolare flusso degli affari. Il nuovo portale di fatturazione è una componente essenziale della B2B Edition, una suite completa di funzionalità B2B che migliorano l’esperienza di vendita online delle aziende B2B.
Il portale di fatturazione consente agli acquirenti B2B di pagare le fatture per ordini effettuati sia online sia offline, riconciliare facilmente i pagamenti con i sistemi Erp migliorando l’efficienza operativa dei team di back-office, semplificare il processo di pagamento delle fatture sostituendo i processi legacy e autonomi con un’esperienza fluida e connessa, accelerare i tempi delle transazioni contribuendo a migliorare potenzialmente il flusso di cassa e a ridurre il rischio di ritardi nei pagamenti.
“Gli acquirenti B2B nativi digitali si aspettano un percorso di acquisto fluido e coinvolgente – dichiara Irene Rossetto, country director di BigCommerce in Italia – in cui le interazioni online e offline siano integrate in modo armonioso. Con il lancio del nostro nuovo portale di fatturazione, i brand B2B sono ora in grado di collegare processi di fatturazione tradizionalmente scollegati per gestire in modo efficiente sia le transazioni offline sia quelle online da un unico back-end di e-commerce”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…