Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution
La soluzione prevede una scansione near infra-red (Nir) del palmo della mano del cliente
Information
News

Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Information
- Ingenico identificazione vene palmo mano - Ingenico Palm Vein payment solution - Ingenico Salone Pagamenti

Ingenico, azienda specializzata nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, in occasione del prossimo Salone dei Pagamenti di Milano (27-29 novembre 2024) presenterà per la prima volta in Italia e in esclusiva sul mercato la propria soluzione di pagamento biometrico, basata sull’identificazione delle vene del palmo della mano, in grado di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto.

Realizzata in collaborazione con Fujitsu, la Palm Vein payment solution dell’Innovation Lab di Ingenico è stata progettata sfruttando i vantaggi di Android Axium e consente ai merchant di accelerare il checkout, ridurre al minimo i rischi di frode e semplificare l’esperienza di acquisto del cliente. Nel dettaglio, viene eseguita una scansione near infra-red (Nir) del palmo del cliente utilizzando un dispositivo progettato da Ingenico, che incorpora il sensore Fujitsu PalmSecure F-Pro e il software; l’immagine viene subito crittografata, tokenizzata e collegata alla carta di pagamento del cliente nell’ambiente Cloud sicuro di Ingenico.

Poiché ogni persona ha un tracciato venoso unico nel proprio palmo della mano, l’identificazione delle vene del palmo è una delle tecnologie di biometria più accurate e sicure al mondo. È meno intrusivo e più sicuro di alternative come impronte digitali e riconoscimento facciale, ed è più facile da implementare e utilizzare. Tale tecnologia senza contatto, comoda e igienica, ha il potenziale di accelerare il numero di transazioni digitali cashless in tutti i mercati del mondo.

Il Salone dei Pagamenti sarà anche l’occasione per presentare al mercato italiano le potenzialità della nuova soluzione cloud-based, Ingenico Manage 360, che permette di semplificare l’operatività degli esercenti, ridurre i costi e ottimizzare la gestione del parco installato, posizionando il merchant al centro dell’ecosistema e sfruttanto le infinite opportunità di business, poichè ogni interazione con il cliente è un’opportunità per fare ancora di più, oltre al semplice pagamento.

Tra le altre novità che sarà possibile trovare allo stand Ingenico, ci saranno anche servizi di merchant digital experience per la digitalizzazione del supporto post-vendita, come ad esempio la soluzione di Digital Receipt per la gestione e l’archiviazione delle ricevute digitali, e la My Ingenico App, per l’assistenza all’esercente, con disponibilità di chatbot e tutorial digitali nell’uso quotidiano del terminale, come supporto innovativo al tradizionale call center.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Baoli presenta il nuovo transpallet Kbp 14H per applicazioni gravose

Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Kpay GT: pagamenti più sicuri e veloci negli store Coop Alleanza 3.0

Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

1000Farmacie e Just Eat migliorano la UX online nell’health & beauty

1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Osservatorio Fedeltà: come le generazioni vivono i programmi loyalty

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Stef Italia: Top Employer Italia 2026 per il secondo anno consecutivo

Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Hörmann: nuova porta che si reinserisce automaticamente dopo gli urti

Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
       
    Il sito Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution

Technoretail - Pagamenti biometrici: Ingenico lancia Palm Vein payment solution