Berlin Packaging, il maggiore hybrid packaging supplier a livello mondiale specializzato nella fornitura di contenitori in vetro, plastica e metallo e chiusure, presenterà alla prossima edizione di TuttoFood l’ultimo innovativo progetto: Next, la bottiglia in alluminio da 0,75 litri ideale per vini frizzanti.
La caratteristica rivoluzionaria di Next, frutto del know-how in R&S che l’azienda vanta, interessa il collo, progettato per ospitare il classico tappo di sughero, la gabbietta di metallo e la capsula montate su bottiglie in alluminio. Questo prodotto rappresenta una svolta per il settore vinicolo, in quanto pone al centro non solo l’utilizzo dell’alluminio, materiale dalle importanti implicazioni sostenibili, ma soprattutto la concezione della bottiglia che rispetta le caratteristiche dei contenitori tradizionali per spumanti e le abitudini di fruizione del prodotto da parte del consumatore finale.
“Next è la dimostrazione concreta di come il nostro team in house di designer, ingegneri ed esperti di marketing – spiega Alessandro Tonoli, ceo di Berlin Packaging Italy – siano in grado di offrire prodotti unici e innovativi nonché personalizzabili, sostenibili e in linea con le tendenze del momento. Il nostro metodo di R&S rappresenta il modus operandi che ci permette di essere un passo avanti per innovazione e progettualità per soddisfare qualsiasi richiesta dei clienti, soprattutto in un settore come il food & beverage dove la qualità, la personalizzazione e la creatività del packaging si sono affermati come aspetti imprescindibili per il successo di un prodotto”.
Da vero e proprio “one stop shop”, Berlin Packaging combina elementi di design & innovation, servizi di industrializzazione e gestione logistica nell’industria del packaging, e in occasione di TuttoFood presenta le sue svariate possibilità di fornitura e di servizi. Le proposte per il settore sia in vetro sia in plastica evidenziano un’offerta unica e completa, arricchita da grande varietà di chiusure e possibilità di personalizzazione. Si tratta di prodotti altamente funzionali studiati in base ai trend di utilizzo riscontrati nei consumatori che permettono altresì grande efficienza in fase di produzione.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…