Berlin Packaging, il maggiore hybrid packaging supplier a livello mondiale specializzato nella fornitura di contenitori in vetro, plastica e metallo e chiusure, presenterà alla prossima edizione di TuttoFood l’ultimo innovativo progetto: Next, la bottiglia in alluminio da 0,75 litri ideale per vini frizzanti.
La caratteristica rivoluzionaria di Next, frutto del know-how in R&S che l’azienda vanta, interessa il collo, progettato per ospitare il classico tappo di sughero, la gabbietta di metallo e la capsula montate su bottiglie in alluminio. Questo prodotto rappresenta una svolta per il settore vinicolo, in quanto pone al centro non solo l’utilizzo dell’alluminio, materiale dalle importanti implicazioni sostenibili, ma soprattutto la concezione della bottiglia che rispetta le caratteristiche dei contenitori tradizionali per spumanti e le abitudini di fruizione del prodotto da parte del consumatore finale.
“Next è la dimostrazione concreta di come il nostro team in house di designer, ingegneri ed esperti di marketing – spiega Alessandro Tonoli, ceo di Berlin Packaging Italy – siano in grado di offrire prodotti unici e innovativi nonché personalizzabili, sostenibili e in linea con le tendenze del momento. Il nostro metodo di R&S rappresenta il modus operandi che ci permette di essere un passo avanti per innovazione e progettualità per soddisfare qualsiasi richiesta dei clienti, soprattutto in un settore come il food & beverage dove la qualità, la personalizzazione e la creatività del packaging si sono affermati come aspetti imprescindibili per il successo di un prodotto”.
Da vero e proprio “one stop shop”, Berlin Packaging combina elementi di design & innovation, servizi di industrializzazione e gestione logistica nell’industria del packaging, e in occasione di TuttoFood presenta le sue svariate possibilità di fornitura e di servizi. Le proposte per il settore sia in vetro sia in plastica evidenziano un’offerta unica e completa, arricchita da grande varietà di chiusure e possibilità di personalizzazione. Si tratta di prodotti altamente funzionali studiati in base ai trend di utilizzo riscontrati nei consumatori che permettono altresì grande efficienza in fase di produzione.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.