Bally personalizza l'esperienza multicanale dei clienti grazie alle tecnologie Oracle
Bally ha scelto Oracle Retail Xstore per rinnovare l’esperienza di shopping multicanale offerta ai propri clienti, rendendola ancora più personalizzata e coinvolgente.
Il marchio del lusso e del pret-à-porter ha scelto infatti di sostituire i suoi oltre 500 sistemi POS in 18 Paesi del mondo con Oracle Retail Xstore Point-of-Service e Oracle Retail Xstore Office. Grazie poi alle tecnologie mobile Oracle, la cui implementazione è stata affidata ad Accenture, i sales assistant delle boutique Bally avranno facilmente accesso a un set di informazioni che permettono di mettere al centro il cliente di una rinnovata “cerimonia” di vendita, assistendolo durante tutto il suo percorso e potranno gestire con semplicità l’acquisto.
“Le nostre boutique sono un luogo da scoprire, in cui i clienti possono vivere un’esperienza di shopping personalizzata, interagire con il nostro personale, toccare con mano la qualità dei nostri prodotti” ha commentato Nicolas Girotto, CEO di Bally. “Con le soluzioni Oracle Retail POS, i nostri assistenti di vendita potranno guidare i clienti in tutto il loro percorso d’acquisto, offrire loro servizi omnicanale di prima classe integrando le esperienze fisiche e virtuali e gestire rapidamente i pagamenti”.
“Quando abbiamo avviato il processo di selezione, siamo partiti cercando un fornitore di tecnologia che potesse offrirci risposte in linea con la nostra visione e con la realtà di ciò che siamo oggi. Crediamo che Oracle possa darci entrambe le cose, nei tempi necessari per sostenere adeguatamente il business” ha aggiunto Girotto.
“Dato che lo scenario dei consumi evolve continuamente, i retailer devono riuscire a stare al passo del cambiamento continuando a mettere il cliente al centro della loro attività. Oracle fa il possibile per offrire una piattaforma che dia ai clienti del settore esattamente ciò che serve per ottenere questo risultato: agilità, scalabilità ed eccellenza operativa” ha commentato Mike Webster, senior vice president, and general manager, Oracle Retail.”La nostra strategia consiste nel costruire una piattaforma che permetta a brand come Bally di sfruttare le nostre capacità di integrazione e modelli dati comuni, per focalizzarsi su come far crescere il loro brand con il nostro aiuto”.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.