Axerve e Tot insieme per la digitalizzazione dei merchant
Aiutare i merchant nel loro percorso di crescita e sviluppo agevolando il processo di digitalizzazione. È questo il presupposto della nuova partnership tra Axerve e Tot, che mira a mettere a disposizione dei merchant, in maniera agevolata, l’offerta della fintech nata per semplificare la gestione amministrativa e finanziaria di liberi professionisti, microimprese ed esercizi commerciali.
Tot offre difatti strumenti di pianificazione e controllo semplici e intuitivi, creati per migliorare l’efficienza aziendale e liberare risorse da dedicare alla crescita del proprio business. L’offerta, in continua evoluzione, si compone di un conto, servizi digitali di banking, possibilità di accesso al credito e pagamenti, facendo leva su una user experience di alto livello semplice e intuitiva tipica di una challenger bank.
Attraverso la creazione di una suite tecnologica, accompagna il merchant nelle diverse fasi della gestione del proprio business, mantenendolo allo stesso tempo connesso in maniera digitale con i commercialisti, la banca, i clienti e i fornitori. Al conto sono associati una Visa Business Credit, il pagamento degli F24 e transazioni contactless attraverso Google Pay. Il modello implementato da Tot rende la carta “dual-mode”, un prodotto unico in Europa. Sempre inclusa nel canone, la carta non prevede costi di emissione ed è in grado di passare dalla modalità debito a quella di credito, e viceversa, senza la necessità di richiederne una nuova. Uno strumento versatile che consente di pagare i propri acquisti aziendali fino a 60 giorni senza interessi.
Alessandro Bocca, CEO di Axerve, commenta: “La partnership con Tot rispecchia la filosofia di Axerve che, in qualità di partner per la crescita dei propri clienti e a supporto della loro digitalizzazione, è impegnata nell’implementazione di iniziative e partnership per agevolare il loro accesso all’offerta di realtà innovative che possono incrementarne la competitività. Da oggi i merchant nostri clienti possono utilizzare un servizio di banking digitale che semplifica la gestione amministrativa e finanziaria. Il nostro obiettivo è ridurre il gap digitale che caratterizza le realtà commerciali di piccole e medie dimensioni offrendo soluzioni che mettono al centro la semplicità di accesso e la qualità del servizio”.
Bruno Reggiani, COO e Co-Founder di Tot, aggiunge: “Per la clientela italiana, anche viste le ultime normative, avere un POS è un’esigenza commerciale. Abbiamo quindi aggiunto alla nostra offerta questo elemento, molto richiesto dalla community di imprenditori, per continuare a rispondere ai loro bisogni con l’obiettivo di essere il miglior conto per microimprese e professionisti. I merchant rappresentano per noi un target chiave e la partnership con Axerve ci permetterà di servirli al meglio, con un’offerta ancora più completa, unendo l’esperienza full online di Tot con i pagamenti «fisici»”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.