Axerve e Tot insieme per la digitalizzazione dei merchant
Aiutare i merchant nel loro percorso di crescita e sviluppo agevolando il processo di digitalizzazione. È questo il presupposto della nuova partnership tra Axerve e Tot, che mira a mettere a disposizione dei merchant, in maniera agevolata, l’offerta della fintech nata per semplificare la gestione amministrativa e finanziaria di liberi professionisti, microimprese ed esercizi commerciali.
Tot offre difatti strumenti di pianificazione e controllo semplici e intuitivi, creati per migliorare l’efficienza aziendale e liberare risorse da dedicare alla crescita del proprio business. L’offerta, in continua evoluzione, si compone di un conto, servizi digitali di banking, possibilità di accesso al credito e pagamenti, facendo leva su una user experience di alto livello semplice e intuitiva tipica di una challenger bank.
Attraverso la creazione di una suite tecnologica, accompagna il merchant nelle diverse fasi della gestione del proprio business, mantenendolo allo stesso tempo connesso in maniera digitale con i commercialisti, la banca, i clienti e i fornitori. Al conto sono associati una Visa Business Credit, il pagamento degli F24 e transazioni contactless attraverso Google Pay. Il modello implementato da Tot rende la carta “dual-mode”, un prodotto unico in Europa. Sempre inclusa nel canone, la carta non prevede costi di emissione ed è in grado di passare dalla modalità debito a quella di credito, e viceversa, senza la necessità di richiederne una nuova. Uno strumento versatile che consente di pagare i propri acquisti aziendali fino a 60 giorni senza interessi.
Alessandro Bocca, CEO di Axerve, commenta: “La partnership con Tot rispecchia la filosofia di Axerve che, in qualità di partner per la crescita dei propri clienti e a supporto della loro digitalizzazione, è impegnata nell’implementazione di iniziative e partnership per agevolare il loro accesso all’offerta di realtà innovative che possono incrementarne la competitività. Da oggi i merchant nostri clienti possono utilizzare un servizio di banking digitale che semplifica la gestione amministrativa e finanziaria. Il nostro obiettivo è ridurre il gap digitale che caratterizza le realtà commerciali di piccole e medie dimensioni offrendo soluzioni che mettono al centro la semplicità di accesso e la qualità del servizio”.
Bruno Reggiani, COO e Co-Founder di Tot, aggiunge: “Per la clientela italiana, anche viste le ultime normative, avere un POS è un’esigenza commerciale. Abbiamo quindi aggiunto alla nostra offerta questo elemento, molto richiesto dalla community di imprenditori, per continuare a rispondere ai loro bisogni con l’obiettivo di essere il miglior conto per microimprese e professionisti. I merchant rappresentano per noi un target chiave e la partnership con Axerve ci permetterà di servirli al meglio, con un’offerta ancora più completa, unendo l’esperienza full online di Tot con i pagamenti «fisici»”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.