Attivato il 57° Bennet Drive: è la volta di Santa Vittoria d’Alba (CN)
Il retailer Bennet ha attivato il proprio servizio di Click and Collect Bennet Drive anche a Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo: con questa ennesima apertura, il numero dei punti di ritiro fino ad oggi predisposti dall’insegna si attesta a 57.
Nel dettaglio, tale servizio di Click and Collect è parte integrante del progetto di Bennet rivolto all’attivazione di servizi per la clientela basati sull’integrazione con il digitalee l’omnicanalità, aspetto sempre più centrale del business model adottato dall’azienda con sede a Montano Lucino (CO).
In particolare, il servizio Bennet Drive offre ai clienti del retailer la possibilità di ordinare la spesa comodamente on line in modo pratico e rapido, scegliendo sempre e comunque i prodotti migliori e di qualità offerti da Bennet.
Per accedere al servizio di Click and Collect dell’insegna distributrice, è sufficiente cliccare sul sito dedicato BennetDrive.it da qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, selezionare i prodotti e, poi, passare a ritirarli presso l’apposita piattaforma in ogni momento della giornata.
La spesa ordinata on line viene caricata da un addetto Bennet direttamente nell’autovettura del cliente e senza comportare alcun costo aggiuntivo. Il pagamento viene effettuato al momento della consegna tramite bancomat o carta di credito.
Il servizio di Click and Collect targato Bennet Drive permette di ordinare anche sia i prodotti freschissimi (gastronomia, macelleria, ortofrutta e pescheria) che i prodotti di produzione Bennet (cucina, panetteria, pasticceria e rosticceria).
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.