Assegnato da IFCO il Certificato di Sostenibilità a retailer e produttori del settore ortofrutta
IFCO, player nella fornitura di imballaggi in plastica riutilizzabili per alimenti freschi (RPC), ha premiato per il quarto anno consecutivo con la propria certificazione di sostenibilità i distributori e i produttori di ortofrutta in Europa e Nord America.
Da sempre, IFCO è attivamente in prima linea nella sostenibilità della supply chain tramite il suo modello basato sull’economia circolare che, nel 2020, ha consentito grazie ai suoi RPC di eliminare più di 551mila tonnellate di emissioni di CO2: di fatto, tale risultato rende IFCO una delle aziende logistiche più sostenibili a livello mondiale.
Per questo motivo, ricevere il Certificato di Sostenibilità di IFCO rappresenta, sia per i retailer che per i produttori, una significativa conferma del loro impegno a tutela dell’ambiente e del reale contributo a rendere le supply chain più sostenibili. Il Certificato di Sostenibilità di IFCO viene attribuito per il quarto anno consecutivo ed evidenzia i risparmi in termini di emissione di CO2, acqua, energia e riduzione di rifiuti solidi e sprechi alimentari ottenuti grazie al ricorso agli RPC IFCO.
Tali calcoli si basano sulla stima riferita all’efficientamento energetico e alle risorse predisposte da IFCO. Dal lancio di questo importante riconoscimento, è stato registrato un risparmio dal 17% al 20% in termini di energia, acqua ed emissioni di CO2, oltre a una rilevante riduzione degli sprechi: ciò è reso possibile dal fatto che gli RPC di IFCO vengono riutilizzati dalle 30 alle 120 volte e che, inoltre, vengono sottoposti, al termine di ogni utilizzo, sia a rigorosi processi di pulizia che a severi controlli prima di essere immessi nuovamente nella filiera.
Per quanto riguarda agli RPC danneggiati che non possono essere riparati, vengono riciclati al 100% e utilizzati per la produzione di nuovi RPC.
La Maison de Champagne Bernard Bijotat si è affidata a GF Industry and Infrastructure Flow Solutions per un progetto basato sulla tecnologia preisolataCool-Fit in grado di controllare il sistema di raffreddamento durante la produzione di Champagne nel nuovo stabilimento di Chézy-sur-Marne.
Secondo la nuova ricerca paneuropea di Younited, azienda specializzata nel credito istantaneo, il pagamento a rate sta entrando sempre più nella gestione quotidiana del budget degli italiani.
Despar Nord ha esteso a tutta la rete diretta in Veneto l'accettazione dei buoni pasto digitali emessi da Poste Welfare, società del Gruppo Poste Italiane.
Ortec, fornitore globale di soluzioni per l’ottimizzazione della supply chain destinate a produttori, retailer e distributori, ha annunciato nuove funzionalità per le operazioni di consegna nel settore e-grocery attraverso la suite Ortec for Home Delivery (Ohd).
Patrick Höijer, ceo di Foxway, è stato eletto presidente del Consiglio Direttivo della European Refurbishment Association (Eurefas), l'Associazione che riunisce aziende europee attive nel ricondizionamento e nel riutilizzo dei dispositivi tecnologici.
M-Cube ha annunciato il closing di un’operazione di refinancing del valore complessivo di 28 milioni di euro, realizzata congiuntamente da UniCredit, che ha svolto il ruolo di banca agente, e Banco Bpm.
Alfred, impresa romana dalla forte matrice etica, ha sviluppato un'app che punta ad azzerare le perdite commerciali e ad alleggerire i carichi del personale attraverso un tracciamento preventivo e lineare delle merci.
Nel retail, la continuità operativa passa sempre più dalla capacità di monitorare un’infrastruttura IT complessa, distribuita e interconnessa. Pos, dispositivi IoT, applicazioni cloud, sistemi di pagamento ed e-commerce devono dialogare all’interno di un ecosistema dove anche una piccola anomalia può ripercuotersi sull’esperienza del cliente.…
Lago 1968 ha lanciato “Be Your Selfie”, il nuovo concorso dedicato ai consumatori che, in occasione del back-to-school, sceglie di celebrare spontaneità, gusto e voglia di condividere.
Imoon ha curato il progetto illuminotecnico del nuovo Coop Waterfront Mall di Genova, il punto vendita inserito all’interno del Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano.