Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione
Information
News

Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

È stata estesa al mercato italiano la collaborazione tra Klarna, player nei servizi di pagamento e di acquisto e PrestaShop, azienda proprietaria della piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce. 

La partnership permetterà ai 25.000 brand che, in Italia, già utilizzano PrestaShop di integrare Klarna nelle rispettive piattaforme di e-commerce tra le opzioni di pagamento degli acquisti. Il componente aggiuntivo Klarna per PrestaShop è rivolto a ottimizzare l’esperienza dei consumatori che acquistano on line e che, nella fase di check-out, possono optare di suddividere la spesa in 3 rate addebitate ogni 30 giorni, senza né interessi e né commissioni. 

Klarna offre soluzioni di pagamento totalmente prive di rischi: difatti, i retailer ricevono l’intero pagamento già al momento della transazione, mentre i pagamenti rateali vengono gestiti da Klarna direttamente con gli utenti. I dati di Klarna evidenziano che i retailer che offrono ai propri clienti la possibilità di rateizzare i pagamenti senza alcun interesse aggiuntivo usufruiscono, in media, di un aumento pari al +55% del valore medio degli ordini.

Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna, dichiara: “Siamo lieti di annunciare l’ampliamento della nostra collaborazione con PrestaShop anche in Italia, grazie alla quale possiamo consolidare la nostra strategia di sviluppo nel Paese. Questo nuovo accordo ci consentirà di supportare ulteriormente la crescita dei brand italiani, offrendo, al contempo, la nostra esperienza di acquisto flessibile a un numero sempre maggiore di consumatori italiani”.

Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop, sottolinea: “Ogni giorno, ci impegniamo a fornire al nostro network di commercianti i migliori strumenti per rispondere alle esigenze e alle sfide di un ecosistema digitale in continua e rapida evoluzione. In quest’ottica, siamo orgogliosi di estendere a un mercato ricco di potenzialità come quello italiano la fruttuosa collaborazione con Klarna, aiutando i merchant a offrire una shopping experience impeccabile e, di conseguenza, stimolare le conversioni sul loro sito e lo sviluppo complessivo del loro business”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
       
    Il sito Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione