Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione
Information
News

Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

È stata estesa al mercato italiano la collaborazione tra Klarna, player nei servizi di pagamento e di acquisto e PrestaShop, azienda proprietaria della piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce. 

La partnership permetterà ai 25.000 brand che, in Italia, già utilizzano PrestaShop di integrare Klarna nelle rispettive piattaforme di e-commerce tra le opzioni di pagamento degli acquisti. Il componente aggiuntivo Klarna per PrestaShop è rivolto a ottimizzare l’esperienza dei consumatori che acquistano on line e che, nella fase di check-out, possono optare di suddividere la spesa in 3 rate addebitate ogni 30 giorni, senza né interessi e né commissioni. 

Klarna offre soluzioni di pagamento totalmente prive di rischi: difatti, i retailer ricevono l’intero pagamento già al momento della transazione, mentre i pagamenti rateali vengono gestiti da Klarna direttamente con gli utenti. I dati di Klarna evidenziano che i retailer che offrono ai propri clienti la possibilità di rateizzare i pagamenti senza alcun interesse aggiuntivo usufruiscono, in media, di un aumento pari al +55% del valore medio degli ordini.

Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Francesco Passone, Country Manager Italia di Klarna, dichiara: “Siamo lieti di annunciare l’ampliamento della nostra collaborazione con PrestaShop anche in Italia, grazie alla quale possiamo consolidare la nostra strategia di sviluppo nel Paese. Questo nuovo accordo ci consentirà di supportare ulteriormente la crescita dei brand italiani, offrendo, al contempo, la nostra esperienza di acquisto flessibile a un numero sempre maggiore di consumatori italiani”.

Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop, sottolinea: “Ogni giorno, ci impegniamo a fornire al nostro network di commercianti i migliori strumenti per rispondere alle esigenze e alle sfide di un ecosistema digitale in continua e rapida evoluzione. In quest’ottica, siamo orgogliosi di estendere a un mercato ricco di potenzialità come quello italiano la fruttuosa collaborazione con Klarna, aiutando i merchant a offrire una shopping experience impeccabile e, di conseguenza, stimolare le conversioni sul loro sito e lo sviluppo complessivo del loro business”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Sensormatic rivoluziona la shopping experience di Decathlon in Brasile

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Penny introduce servizi innovativi in cassa per una CX più smart

Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
       
    Il sito Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione

Technoretail - Klarna e PrestaShop insieme a supporto di retailer e fidelizzazione