Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Aspiag Service punta sul digitale

Il 2022 è stato un anno di grandi investimenti nel digitale per Aspiag Service, con una crescita di oltre l’80% in termini di copertura e interazioni digitali con la propria base clienti attiva sui principali touchpoints, sviluppando una forte relazione con la propria community, la Despar Tribù, sempre più connessa e che conta quasi 290k Monthly Active Users sull’App dedicata, oltre 300k follower su Facebook e 80k su Instagram.


Nella strategia d’approccio al pubblico per Despar è centrale la gamification. Questa avviene tramite l’applicazione Despar Tribù, ad oggi un vero proprio hub di raccolta per la maggior parte della clientela di Despar, all’interno della quale poter giocare e vincere buoni sconto e promozioni esclusive, scoprire iniziative in anteprima, partecipare a concorsi e molto altro ancora.

Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

“Siamo partiti dalla creazione di una strategia digitale che fosse in grado di definire il fine e il mezzo per raggiungere gli obiettivi aziendali che ci eravamo prefissati. Su questo è stato fondamentale il lavoro a quattro mani svolto con Youthquake, con la quale abbiamo definito una road map progettuale multichannel e orientata alle performance”. - Eros Bordin, Responsabile Digital Marketing Aspiag Service s.r.l.

“Sono tante le iniziative che abbiamo lanciato e diversi i canali digitali impiegati, a partire da campagne drive to store su Waze e Google volte ad aumentare il flusso di consumatori nei nostri punti Vendita. Abbiamo intercettato più di 10 milioni di utenti unici sui Social Media attraverso campagne multichannel e creando diverse collaborazioni con top influencer italiani. Abbiamo investito tanto anche negli audio Ads, lanciando diverse campagne su piattaforme di streaming audio come Spotify al fine di intercettare con obiettivo reach ed engagement gli utenti in tutta la loro daily routine. Altro aspetto molto importante della nostra strategia di Marketing Digitale è stato il push verso la fruizione del volantino sempre più in formato digitale, con l’obiettivo da un lato di intercettare i nostri potenziali clienti sui canali social attraverso carousel adattivi in grado di mostrare nelle prime posizioni i prodotti di loro interesse e dall’altro lato guidarli nella fruizione completa del volantino sul nostro sito o sulla nostra App.” - Elisa Volini, Social Media & Digital marketing Manager Aspiag Service s.r.l.

Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale


“Attraverso una continua raccolta e integrazione di dati, oltre a una corretta strategia di ascolto dei consumatori Despar, abbiamo profilato i loro bisogni e le loro esigenze in modo da rendere le offerte e le promozioni e comunicazione più in generale perfettamente su misura per i clienti di Despar sia in termini di contenuti che di tempistiche che di canale” - spiega Gianluca Bogialli, Head of Digital & Analytics di Youthquake.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale

Technoretail - Aspiag Service punta sul digitale