Il 2022 è stato un anno di grandi investimenti nel digitale per Aspiag Service, con una crescita di oltre l’80% in termini di copertura e interazioni digitali con la propria base clienti attiva sui principali touchpoints, sviluppando una forte relazione con la propria community, la Despar Tribù, sempre più connessa e che conta quasi 290k Monthly Active Users sull’App dedicata, oltre 300k follower su Facebook e 80k su Instagram.
Nella strategia d’approccio al pubblico per Despar è centrale la gamification. Questa avviene tramite l’applicazione Despar Tribù, ad oggi un vero proprio hub di raccolta per la maggior parte della clientela di Despar, all’interno della quale poter giocare e vincere buoni sconto e promozioni esclusive, scoprire iniziative in anteprima, partecipare a concorsi e molto altro ancora.
“Siamo partiti dalla creazione di una strategia digitale che fosse in grado di definire il fine e il mezzo per raggiungere gli obiettivi aziendali che ci eravamo prefissati. Su questo è stato fondamentale il lavoro a quattro mani svolto con Youthquake, con la quale abbiamo definito una road map progettuale multichannel e orientata alle performance”. - Eros Bordin, Responsabile Digital Marketing Aspiag Service s.r.l.
“Sono tante le iniziative che abbiamo lanciato e diversi i canali digitali impiegati, a partire da campagne drive to store su Waze e Google volte ad aumentare il flusso di consumatori nei nostri punti Vendita. Abbiamo intercettato più di 10 milioni di utenti unici sui Social Media attraverso campagne multichannel e creando diverse collaborazioni con top influencer italiani. Abbiamo investito tanto anche negli audio Ads, lanciando diverse campagne su piattaforme di streaming audio come Spotify al fine di intercettare con obiettivo reach ed engagement gli utenti in tutta la loro daily routine. Altro aspetto molto importante della nostra strategia di Marketing Digitale è stato il push verso la fruizione del volantino sempre più in formato digitale, con l’obiettivo da un lato di intercettare i nostri potenziali clienti sui canali social attraverso carousel adattivi in grado di mostrare nelle prime posizioni i prodotti di loro interesse e dall’altro lato guidarli nella fruizione completa del volantino sul nostro sito o sulla nostra App.” - Elisa Volini, Social Media & Digital marketing Manager Aspiag Service s.r.l.
“Attraverso una continua raccolta e integrazione di dati, oltre a una corretta strategia di ascolto dei consumatori Despar, abbiamo profilato i loro bisogni e le loro esigenze in modo da rendere le offerte e le promozioni e comunicazione più in generale perfettamente su misura per i clienti di Despar sia in termini di contenuti che di tempistiche che di canale” - spiega Gianluca Bogialli, Head of Digital & Analytics di Youthquake.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.