Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop
Particolare dell'home page di Space Value
Information
News

Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Information
- Space Value spazi temporanei - Space Value specialty leasing - Space Value marketplace

Space Value, innovativa piattaforma operante nel mondo dello specialty leasing e parte di Pta Group, è ora live per tutti i brand e le agenzie di comunicazione e si pone come marketplace B2B multi-contesto per fornire soluzioni “chiavi in mano” nel settore degli spazi temporanei.

Nel primo portale per la gestione delle aree temporanee a 360 gradi, è ora possibile selezionare le migliori location per lo sviluppo di temporary shop nei periodi preferiti, attrezzare le aree selezionate con soluzioni espositive flessibili e innovative, e scegliere i servizi giusti per costruire lo spazio più idoneo.

Per i brand, Space Value rappresenta un canale preferenziale per accedere al mondo dello specialty leasing in contesti qualificati, consentendo di creare la propria soluzione di spazio temporaneo e generando nuove opportunità di vendite e brand awareness per i propri prodotti o servizi. Lato agenzie, il marketplace si propone come partner per promuovere e testare nuove strategie di comunicazione e nuove opportunità di business nei confronti dei propri clienti. Grazie a una gestione facile e veloce delle richieste, Space Value consente di fare tutto questo, rendendo molto più rapide e semplici procedure che risulterebbero altrimenti lunghe e laboriose.

La startup, nata con l’obiettivo di favorire la crescita del mercato dello specialty leasing – illustra Francesco Leveque, direttore generale di Space Valuepunta sullo sviluppo di un nuovo modello di business virtuoso per tutti gli stakeholder dell’ecosistema: proprietà, società di gestione, concessionarie, brand, centri media, martech e agenzie di marketing e comunicazione. Abbiamo voluto sostenere gli utilizzatori della piattaforma consentendo loro una gestione agevole da PC, mobile e tablet, un customer journey semplificato e un team di esperti che li aiuterà a identificare le soluzioni espositive più adatte alle loro esigenze”.

Per Antonio Negri, general manager di Pta Group, Space Value sostiene le aziende nell’implementazione di una valida strategia omnicanale finalizzata a indirizzare nella maniera più efficace i propri clienti: “È la risposta che mancava alle articolate esigenze del settore di individuare, oggi, non solo correttamente il target da indirizzare, ma soprattutto di trovare nuove soluzioni commerciali che siano in linea con strategie davvero ‘agili’, capaci di soddisfare appieno le aspettative dei consumatori finali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop