Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop
Particolare dell'home page di Space Value
Information
News

Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Information
- Space Value spazi temporanei - Space Value specialty leasing - Space Value marketplace

Space Value, innovativa piattaforma operante nel mondo dello specialty leasing e parte di Pta Group, è ora live per tutti i brand e le agenzie di comunicazione e si pone come marketplace B2B multi-contesto per fornire soluzioni “chiavi in mano” nel settore degli spazi temporanei.

Nel primo portale per la gestione delle aree temporanee a 360 gradi, è ora possibile selezionare le migliori location per lo sviluppo di temporary shop nei periodi preferiti, attrezzare le aree selezionate con soluzioni espositive flessibili e innovative, e scegliere i servizi giusti per costruire lo spazio più idoneo.

Per i brand, Space Value rappresenta un canale preferenziale per accedere al mondo dello specialty leasing in contesti qualificati, consentendo di creare la propria soluzione di spazio temporaneo e generando nuove opportunità di vendite e brand awareness per i propri prodotti o servizi. Lato agenzie, il marketplace si propone come partner per promuovere e testare nuove strategie di comunicazione e nuove opportunità di business nei confronti dei propri clienti. Grazie a una gestione facile e veloce delle richieste, Space Value consente di fare tutto questo, rendendo molto più rapide e semplici procedure che risulterebbero altrimenti lunghe e laboriose.

La startup, nata con l’obiettivo di favorire la crescita del mercato dello specialty leasing – illustra Francesco Leveque, direttore generale di Space Valuepunta sullo sviluppo di un nuovo modello di business virtuoso per tutti gli stakeholder dell’ecosistema: proprietà, società di gestione, concessionarie, brand, centri media, martech e agenzie di marketing e comunicazione. Abbiamo voluto sostenere gli utilizzatori della piattaforma consentendo loro una gestione agevole da PC, mobile e tablet, un customer journey semplificato e un team di esperti che li aiuterà a identificare le soluzioni espositive più adatte alle loro esigenze”.

Per Antonio Negri, general manager di Pta Group, Space Value sostiene le aziende nell’implementazione di una valida strategia omnicanale finalizzata a indirizzare nella maniera più efficace i propri clienti: “È la risposta che mancava alle articolate esigenze del settore di individuare, oggi, non solo correttamente il target da indirizzare, ma soprattutto di trovare nuove soluzioni commerciali che siano in linea con strategie davvero ‘agili’, capaci di soddisfare appieno le aspettative dei consumatori finali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Digital signage: LG potenzia la piattaforma cloud con nuovi software

LG Electronics, in occasione di Ise 2025 – la fiera tecnologica per il settore audiovisivo e dell’integrazione di sistemi che si terrà a Barcellona dal 4 al 7 febbraio – presenterà una versione aggiornata di LG Business Cloud, la piattaforma che permette di sottoscrivere e accedere a tutte le soluzioni cloud di gestione da remoto dei prodotti…
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

E-commerce vs negozio fisico: i trend della spesa secondo GS1 Italy

Secondo la sedicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, gli oltre 102mila prodotti monitorati sulle piattaforme e-commerce delle catene della Gdo e su Amazon nell’anno finito a giugno 2024 hanno realizzato 1,2 miliardi di euro di vendite contro i 47,7 miliardi di euro incassati nei supermercati e negli ipermercati fisici.
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Gxo rinnova la partnership con Versace per la logistica in Italia

Gxo Logistics, tra i principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha rinnovato la partnership con Versace per gestire la logistica omnichannel di tutte le linee di prodotti dell’iconico marchio di moda di lusso, compresi i resi B2B e B2C, il controllo qualità e i servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e la riparazione…
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

SB Italia supporta i retailer digitalizzando la gestione delle HR

La gestione di dipendenti e collaboratori è un’attività fondamentale per qualunque azienda, in maniera particolare per quelle del retail e della grande distribuzione che devono amministrare e coordinare un gran numero di lavoratori distribuiti su vaste aree geografiche. Pablo Pellegrini, BU Manager Process and Document Automation & Bpo manager di…
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Satur sceglie ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi

Satur – brand del Gruppo Galileo specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in 15 regioni – si è affidata alle soluzioni digitali della tech company ShopFully per incentivare le visite nei propri negozi.
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Transporeon lancia un programma di app integrate per trasportatori

Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – ha lanciato il Transporeon Integrated App Program (Tiap), un framework di integrazione delle applicazioni che garantisce l’interoperabilità tra la piattaforma proprietaria e i sistemi di…
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Prologis Park Piacenza: nuovo immobile built-to-suit per Torello

Prologis, operatore mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la consegna presso il Prologis Park Piacenza di un nuovo immobile built-to-suit sviluppato per Torello, storica realtà imprenditoriale campana che opera nei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Schneider Electric con Lavazza per un’industria più efficiente

Schneider Electric, azienda globale specializzata nelle tecnologie industriali, ha supportato Lavazza nel completamento della migrazione a software di nuova generazione, nella realizzazione di una nuova linea di produzione destinata al caffè in grani e alla trasformazione digitale della linea già esistente nello stabilimento produttivo di Settimo…
Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Osservatorio Fedeltà: le aziende ridisegnano le strategie di loyalty

Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.
       
    Il sito Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop

Technoretail - Arriva la piattaforma Space Value per lo sviluppo dei temporary shop