Alfonsino S.p.A. consegna a casa i prodotti di IdeaBellezza Profumerie
Consegna, in 30 minuti, di prodotti tra profumi, make-up, cosmetica e trattamenti di bellezza. E’ lo scopo della nuova partnership tra Ideabellezza Profumerie con Alfonsino S.p.A.
Il progetto dell’insegna del Gruppo Gargiulo & Maiello S.p.A., nonché impresa socia di Gruppo VéGé, prenderà il via con una prima fase pilota, in 4 centri italiani dove la startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery è già presente con altri servizi di consegna a domicilio.
“Il servizio proposto è coerente con il nostro piano di sviluppo che, oltre a prevedere nuove aperture, si fonda anche su un lavoro quotidiano sull’insegna Ideabellezza con lo scopo di aumentarne la notorietà e la fidelizzazione. Varie saranno le iniziative che nel 2022 saranno portate avanti e ci fa molto piacere partire con Alfonsino che ci permette di coprire il servizio di consegna a domicilio che di sicuro sarà apprezzato dai nostri clienti.” Commenta così Alessandro Maiello, amministratore delegato del Gruppo Gargiulo & Maiello S.p.A. – Ideabellezza.
Carmine Iodice, amministratore delegato di Alfonsino, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di iniziare questa nuova partnership con IdeaBellezza Profumerie, in quanto rafforza e accresce sempre più la nostra idea di delivery trasversale. Con questo nuovo servizio aumentano i servizi offerti da parte di Alfonsino mettendo così a disposizione dei nostri clienti un’esperienza completa”.
“La partnership stretta da Gargiulo & Maiello S.p.A. è in linea con la strategia multi touch point di Gruppo VéGé. Il Q-Commerce, ormai consolidato nel food, nel corso dell’emergenza sanitaria ha iniziato ad accreditarsi anche per i prodotti di igiene e bellezza, affiancando l’acquisto nel canale tradizionale. La possibilità di far scegliere come acquistare ci permette di continuare a coltivare la relazione fiduciaria tra i punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquisto, anche online”, spiega Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.