Alfonsino S.p.A. consegna a casa i prodotti di IdeaBellezza Profumerie
Consegna, in 30 minuti, di prodotti tra profumi, make-up, cosmetica e trattamenti di bellezza. E’ lo scopo della nuova partnership tra Ideabellezza Profumerie con Alfonsino S.p.A.
Il progetto dell’insegna del Gruppo Gargiulo & Maiello S.p.A., nonché impresa socia di Gruppo VéGé, prenderà il via con una prima fase pilota, in 4 centri italiani dove la startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery è già presente con altri servizi di consegna a domicilio.
“Il servizio proposto è coerente con il nostro piano di sviluppo che, oltre a prevedere nuove aperture, si fonda anche su un lavoro quotidiano sull’insegna Ideabellezza con lo scopo di aumentarne la notorietà e la fidelizzazione. Varie saranno le iniziative che nel 2022 saranno portate avanti e ci fa molto piacere partire con Alfonsino che ci permette di coprire il servizio di consegna a domicilio che di sicuro sarà apprezzato dai nostri clienti.” Commenta così Alessandro Maiello, amministratore delegato del Gruppo Gargiulo & Maiello S.p.A. – Ideabellezza.
Carmine Iodice, amministratore delegato di Alfonsino, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di iniziare questa nuova partnership con IdeaBellezza Profumerie, in quanto rafforza e accresce sempre più la nostra idea di delivery trasversale. Con questo nuovo servizio aumentano i servizi offerti da parte di Alfonsino mettendo così a disposizione dei nostri clienti un’esperienza completa”.
“La partnership stretta da Gargiulo & Maiello S.p.A. è in linea con la strategia multi touch point di Gruppo VéGé. Il Q-Commerce, ormai consolidato nel food, nel corso dell’emergenza sanitaria ha iniziato ad accreditarsi anche per i prodotti di igiene e bellezza, affiancando l’acquisto nel canale tradizionale. La possibilità di far scegliere come acquistare ci permette di continuare a coltivare la relazione fiduciaria tra i punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquisto, anche online”, spiega Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.