Alfonsino S.p.A. consegna a casa i prodotti di IdeaBellezza Profumerie
Consegna, in 30 minuti, di prodotti tra profumi, make-up, cosmetica e trattamenti di bellezza. E’ lo scopo della nuova partnership tra Ideabellezza Profumerie con Alfonsino S.p.A.
Il progetto dell’insegna del Gruppo Gargiulo & Maiello S.p.A., nonché impresa socia di Gruppo VéGé, prenderà il via con una prima fase pilota, in 4 centri italiani dove la startup innovativa specializzata nel servizio di food order&delivery è già presente con altri servizi di consegna a domicilio.
“Il servizio proposto è coerente con il nostro piano di sviluppo che, oltre a prevedere nuove aperture, si fonda anche su un lavoro quotidiano sull’insegna Ideabellezza con lo scopo di aumentarne la notorietà e la fidelizzazione. Varie saranno le iniziative che nel 2022 saranno portate avanti e ci fa molto piacere partire con Alfonsino che ci permette di coprire il servizio di consegna a domicilio che di sicuro sarà apprezzato dai nostri clienti.” Commenta così Alessandro Maiello, amministratore delegato del Gruppo Gargiulo & Maiello S.p.A. – Ideabellezza.
Carmine Iodice, amministratore delegato di Alfonsino, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di iniziare questa nuova partnership con IdeaBellezza Profumerie, in quanto rafforza e accresce sempre più la nostra idea di delivery trasversale. Con questo nuovo servizio aumentano i servizi offerti da parte di Alfonsino mettendo così a disposizione dei nostri clienti un’esperienza completa”.
“La partnership stretta da Gargiulo & Maiello S.p.A. è in linea con la strategia multi touch point di Gruppo VéGé. Il Q-Commerce, ormai consolidato nel food, nel corso dell’emergenza sanitaria ha iniziato ad accreditarsi anche per i prodotti di igiene e bellezza, affiancando l’acquisto nel canale tradizionale. La possibilità di far scegliere come acquistare ci permette di continuare a coltivare la relazione fiduciaria tra i punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquisto, anche online”, spiega Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.