La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha lanciato una serie di nuovi prodotti all’avanguardia nell’ambito dei pagamenti di persona (Ipp), sottolineando il proprio impegno nell’innovazione grazie a soluzioni di riferimento per il settore.
Una delle novità è Sfo1, il terminale Android countertop proprietario con funzionalità multimediali: dotato di uno schermo touchscreen da 8 pollici, il nuovo device migliora l’esperienza di pagamento integrando le funzioni dei terminali tradizionali con display rivolti verso il cliente. Sfo1 consente alle aziende enterprise e alle piattaforme di mantenere una presenza coerente del brand e di coinvolgere i clienti in modo dinamico, integrandosi perfettamente con i loro sistemi Pos o i partner, riducendo al contempo l’ingombro e i costi relativi al banco.
Altre novità riguardano il lancio della soluzione di buy now pay later (Bnpl) in-store di Klarna in tutto il mondo e il roll-out su scala globale di Alipay+ sui propri terminali. Abilitando Klarna e Alipay+ in negozio, Adyen consente ai retailer di rivolgersi agli acquirenti della Gen Z e ai viaggiatori globali, soprattutto asiatici, offrendo loro la flessibilità di scegliere il metodo di pagamento preferito indipendentemente dal canale di acquisto. Inoltre, Adyen sta espandendo le funzionalità di Tap to Pay su Android in Europa, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Malesia, Australia e Nuova Zelanda. La soluzione Tap To Pay su Android di Adyen trasforma qualsiasi dispositivo Android abilitato Nfc in un terminale di pagamento sicuro, eliminando la necessità di un hardware Pos tradizionale. Ciò riduce i costi iniziali per gli esercenti e garantisce maggiore flessibilità nell’accettare i pagamenti, sia in negozio sia in occasione di eventi pop-up o in movimento.
“Offriamo una soluzione leader di settore per i pagamenti di persona, con uno dei portafogli prodotti più ampi del mercato – commenta Derk Busser, VP product payment channels di Adyen – dalle soluzioni mobile ai terminali countertop, per soddisfare qualsiasi esigenza di business. Il tutto supportato dal nostro stack tecnologico unico. Questo aggiornamento a livello di prodotto testimonia la nostra ambizione nell’ambito del commercio unificato. I nostri clienti danno ancora molta importanza ai touchpoint di persona e, per questo motivo, continuiamo a differenziarci nel settore dei pagamenti per essere i leader di mercato nelle soluzioni omnichannel. Ci impegniamo a rivoluzionare il modo in cui gli acquirenti di oggi e di domani vivono il negozio”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.