La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha lanciato una serie di nuovi prodotti all’avanguardia nell’ambito dei pagamenti di persona (Ipp), sottolineando il proprio impegno nell’innovazione grazie a soluzioni di riferimento per il settore.
Una delle novità è Sfo1, il terminale Android countertop proprietario con funzionalità multimediali: dotato di uno schermo touchscreen da 8 pollici, il nuovo device migliora l’esperienza di pagamento integrando le funzioni dei terminali tradizionali con display rivolti verso il cliente. Sfo1 consente alle aziende enterprise e alle piattaforme di mantenere una presenza coerente del brand e di coinvolgere i clienti in modo dinamico, integrandosi perfettamente con i loro sistemi Pos o i partner, riducendo al contempo l’ingombro e i costi relativi al banco.
Altre novità riguardano il lancio della soluzione di buy now pay later (Bnpl) in-store di Klarna in tutto il mondo e il roll-out su scala globale di Alipay+ sui propri terminali. Abilitando Klarna e Alipay+ in negozio, Adyen consente ai retailer di rivolgersi agli acquirenti della Gen Z e ai viaggiatori globali, soprattutto asiatici, offrendo loro la flessibilità di scegliere il metodo di pagamento preferito indipendentemente dal canale di acquisto. Inoltre, Adyen sta espandendo le funzionalità di Tap to Pay su Android in Europa, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Malesia, Australia e Nuova Zelanda. La soluzione Tap To Pay su Android di Adyen trasforma qualsiasi dispositivo Android abilitato Nfc in un terminale di pagamento sicuro, eliminando la necessità di un hardware Pos tradizionale. Ciò riduce i costi iniziali per gli esercenti e garantisce maggiore flessibilità nell’accettare i pagamenti, sia in negozio sia in occasione di eventi pop-up o in movimento.
“Offriamo una soluzione leader di settore per i pagamenti di persona, con uno dei portafogli prodotti più ampi del mercato – commenta Derk Busser, VP product payment channels di Adyen – dalle soluzioni mobile ai terminali countertop, per soddisfare qualsiasi esigenza di business. Il tutto supportato dal nostro stack tecnologico unico. Questo aggiornamento a livello di prodotto testimonia la nostra ambizione nell’ambito del commercio unificato. I nostri clienti danno ancora molta importanza ai touchpoint di persona e, per questo motivo, continuiamo a differenziarci nel settore dei pagamenti per essere i leader di mercato nelle soluzioni omnichannel. Ci impegniamo a rivoluzionare il modo in cui gli acquirenti di oggi e di domani vivono il negozio”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…