La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha lanciato una serie di nuovi prodotti all’avanguardia nell’ambito dei pagamenti di persona (Ipp), sottolineando il proprio impegno nell’innovazione grazie a soluzioni di riferimento per il settore.
Una delle novità è Sfo1, il terminale Android countertop proprietario con funzionalità multimediali: dotato di uno schermo touchscreen da 8 pollici, il nuovo device migliora l’esperienza di pagamento integrando le funzioni dei terminali tradizionali con display rivolti verso il cliente. Sfo1 consente alle aziende enterprise e alle piattaforme di mantenere una presenza coerente del brand e di coinvolgere i clienti in modo dinamico, integrandosi perfettamente con i loro sistemi Pos o i partner, riducendo al contempo l’ingombro e i costi relativi al banco.
Altre novità riguardano il lancio della soluzione di buy now pay later (Bnpl) in-store di Klarna in tutto il mondo e il roll-out su scala globale di Alipay+ sui propri terminali. Abilitando Klarna e Alipay+ in negozio, Adyen consente ai retailer di rivolgersi agli acquirenti della Gen Z e ai viaggiatori globali, soprattutto asiatici, offrendo loro la flessibilità di scegliere il metodo di pagamento preferito indipendentemente dal canale di acquisto. Inoltre, Adyen sta espandendo le funzionalità di Tap to Pay su Android in Europa, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Malesia, Australia e Nuova Zelanda. La soluzione Tap To Pay su Android di Adyen trasforma qualsiasi dispositivo Android abilitato Nfc in un terminale di pagamento sicuro, eliminando la necessità di un hardware Pos tradizionale. Ciò riduce i costi iniziali per gli esercenti e garantisce maggiore flessibilità nell’accettare i pagamenti, sia in negozio sia in occasione di eventi pop-up o in movimento.
“Offriamo una soluzione leader di settore per i pagamenti di persona, con uno dei portafogli prodotti più ampi del mercato – commenta Derk Busser, VP product payment channels di Adyen – dalle soluzioni mobile ai terminali countertop, per soddisfare qualsiasi esigenza di business. Il tutto supportato dal nostro stack tecnologico unico. Questo aggiornamento a livello di prodotto testimonia la nostra ambizione nell’ambito del commercio unificato. I nostri clienti danno ancora molta importanza ai touchpoint di persona e, per questo motivo, continuiamo a differenziarci nel settore dei pagamenti per essere i leader di mercato nelle soluzioni omnichannel. Ci impegniamo a rivoluzionare il modo in cui gli acquirenti di oggi e di domani vivono il negozio”.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
GS1 Italy Servizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon footprint della propria filiera produttiva.
Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.