La catena di elettronica di consumo MediaWorld e l’insegna Bennet proseguono con successo la propria partnership strategica inaugurando quattro nuovi shop-in-shop MediaWorld Xpress a Vercelli e Pavone Canavese in Piemonte e a Vanzaghello e Brugherio in Lombardia.
I nuovi negozi, gestiti da team qualificati, impiegano complessivamente 42 persone e offrono ai clienti l’intera gamma di prodotti e servizi all’avanguardia nel settore dell’elettronica di consumo targati MediaWorld. Con queste aperture, frutto dell’accordo con Bennet, salgono a 135 i punti vendita MediaWorld presenti su tutto il territorio nazionale. Il format Xpress, già sperimentato con successo a Montano Lucino, si conferma vincente grazie alla sua superficie compresa tra i 600 e i 1.000 mq, che permette di proporre un assortimento completo di prodotti ad alta rotazione e servizi innovativi come il Pick and Pay e il PickUp anche in 30 minuti, integrandosi perfettamente con gli spazi messi a disposizione da Bennet.
“Queste nuove aperture si inseriscono perfettamente nella nostra strategia di sviluppo, che mira a rendere la tecnologia accessibile a tutti – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld – anche in un contesto di prossimità e con un servizio di eccellenza.La possibilità di offrire tutti i nostri servizi e prodotti all’interno degli store di formato Xpress è frutto di importanti investimenti in infrastrutture tecnologiche, omnicanalità e formazione continua del personale. Crediamo fortemente che questa partnership, creando un connubio fra tecnologia e alimentare, in un’ottica di esperienza integrata, elevi la shopping experience andando incontro alle nuove esigenze delle persone”.
Sinclair, specialista globale nell’etichettatura dei prodotti ortofrutticoli freschi, si sta concentrando su una delle prossime sfide dell’industria dei prodotti freschi nel campo degli imballaggi: aiutare i consumatori a capire esattamente come smaltire le etichette compostabili per la frutta.
Ida – Italian Datacenter Association, l'associazione italiana dei costruttori e operatori di data center, ha annunciato la nomina di Floriano Francesco Monteduro a nuovo direttore generale.
Secondo il nuovo Dhl Logistics Trend Radar 8.0 l’intelligenza artificiale non ha più il ruolo di semplice assistente digitale, ma inizia ad agire concretamente lungo le supply chain.
AudioNova Italia ha inaugurato a Torino il suo terzo World of Hearing, il flagship store dedicato al mondo dell’udito, dopo le aperture di Milano e Genova.
ReturnPro, azienda del settore della gestione dei resi e del re-commerce, ha annunciato l’acquisizione di iF Returns, una delle principali piattaforme tecnologiche per la gestione dei resi a livello enterprise, che serve oltre 200 brand in Europa.
Epta ha recentemente firmato la realizzazione dei reparti refrigerati del nuovo supermercato Charter, insegna di prossimità della cooperativa Consum, ad Alzira, nei pressi di Valencia.
Todis festeggia un anno dal lancio della sua app di fidelity: un‘importante traguardo nel percorso di evoluzione della propria relazione con i clienti, con un programma di loyality sempre più digitale, semplice e vicino alle esigenze delle persone.
Dopo una prima fase di sperimentazione, Gruber Logistics ha impiegato con successo i droni di HoverSpect nelle attività di inventario presso il proprio hub logistico di Pavia, con una riduzione dei tempi fino al 75%.
Brt ha ottenuto la Medaglia Gold EcoVadis 2026 con un punteggio complessivo di 82 su 100, un risultato che colloca l’azienda nel 96esimo percentile e nel miglior 2% delle imprese del settore delle attività postali, dei corrieri e del trasporto merci valutate dalla piattaforma internazionale.