La catena di elettronica di consumo MediaWorld e l’insegna Bennet proseguono con successo la propria partnership strategica inaugurando quattro nuovi shop-in-shop MediaWorld Xpress a Vercelli e Pavone Canavese in Piemonte e a Vanzaghello e Brugherio in Lombardia.
I nuovi negozi, gestiti da team qualificati, impiegano complessivamente 42 persone e offrono ai clienti l’intera gamma di prodotti e servizi all’avanguardia nel settore dell’elettronica di consumo targati MediaWorld. Con queste aperture, frutto dell’accordo con Bennet, salgono a 135 i punti vendita MediaWorld presenti su tutto il territorio nazionale. Il format Xpress, già sperimentato con successo a Montano Lucino, si conferma vincente grazie alla sua superficie compresa tra i 600 e i 1.000 mq, che permette di proporre un assortimento completo di prodotti ad alta rotazione e servizi innovativi come il Pick and Pay e il PickUp anche in 30 minuti, integrandosi perfettamente con gli spazi messi a disposizione da Bennet.
“Queste nuove aperture si inseriscono perfettamente nella nostra strategia di sviluppo, che mira a rendere la tecnologia accessibile a tutti – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld – anche in un contesto di prossimità e con un servizio di eccellenza.La possibilità di offrire tutti i nostri servizi e prodotti all’interno degli store di formato Xpress è frutto di importanti investimenti in infrastrutture tecnologiche, omnicanalità e formazione continua del personale. Crediamo fortemente che questa partnership, creando un connubio fra tecnologia e alimentare, in un’ottica di esperienza integrata, elevi la shopping experience andando incontro alle nuove esigenze delle persone”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…