La catena di elettronica di consumo MediaWorld e l’insegna Bennet proseguono con successo la propria partnership strategica inaugurando quattro nuovi shop-in-shop MediaWorld Xpress a Vercelli e Pavone Canavese in Piemonte e a Vanzaghello e Brugherio in Lombardia.
I nuovi negozi, gestiti da team qualificati, impiegano complessivamente 42 persone e offrono ai clienti l’intera gamma di prodotti e servizi all’avanguardia nel settore dell’elettronica di consumo targati MediaWorld. Con queste aperture, frutto dell’accordo con Bennet, salgono a 135 i punti vendita MediaWorld presenti su tutto il territorio nazionale. Il format Xpress, già sperimentato con successo a Montano Lucino, si conferma vincente grazie alla sua superficie compresa tra i 600 e i 1.000 mq, che permette di proporre un assortimento completo di prodotti ad alta rotazione e servizi innovativi come il Pick and Pay e il PickUp anche in 30 minuti, integrandosi perfettamente con gli spazi messi a disposizione da Bennet.
“Queste nuove aperture si inseriscono perfettamente nella nostra strategia di sviluppo, che mira a rendere la tecnologia accessibile a tutti – dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld – anche in un contesto di prossimità e con un servizio di eccellenza.La possibilità di offrire tutti i nostri servizi e prodotti all’interno degli store di formato Xpress è frutto di importanti investimenti in infrastrutture tecnologiche, omnicanalità e formazione continua del personale. Crediamo fortemente che questa partnership, creando un connubio fra tecnologia e alimentare, in un’ottica di esperienza integrata, elevi la shopping experience andando incontro alle nuove esigenze delle persone”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…