Juice, la più grande catena retail Apple Premium Partner in Italia con 60 punti vendita, ha siglato una partnership con Webidoo, digital company specializzata nello sviluppo di tecnologie e servizi per la digital transformation delle imprese, per la distribuzione della piattaforma Jooice.
La collaborazione tra le due realtà parte dal comune obiettivo di far crescere le aziende B2B con strumenti innovativi e all’avanguardia pensati appositamente per affrontare le sfide della digitalizzazione. In questo modo, ciascuna delle due realtà completa i servizi dell’altra grazie a un’offerta che, per la prima volta, propone il software ideato da Webidoo in una rete capillare e strutturata di punti vendita fisici. Con questa partnership, Webidoo e Juice puntano ad accelerare l’evoluzione delle Pmi, che potranno acquistare la piattaforma Jooice direttamente in store per semplificare e unificare l’accesso alle opportunità offerte dal marketing digitale.
Jooice è la piattaforma protetta da doppio brevetto che utilizza l’intelligenza artificiale per garantire alle imprese l’accesso a tutti gli strumenti di digital marketing in un solo hub, selezionando quelli più adatti in base agli obiettivi di ogni singola impresa e offrendoli in una versione user-friendly che può essere gestita anche da non esperti. Lo scopo di Jooice è duplice: da una parte, fornire alle Pmi un accesso rapido, intuitivo e autonomo ai canali di business più avanzati aiutandole a integrare tutti i benefici dell’innovazione tecnologica; dall’altro, assicurare a tutte le aziende uno strumento versatile e scalabile, a seconda della dimensione del business – grande, medio, o piccolo – che semplifica i tempi e i modi di gestione delle attività digitali per raggiungere i propri obiettivi.
“Il mondo delle Pmi è un mercato importante – afferma Matteo Santi, direttore commerciale di Juice – e dare un valore aggiunto in termini di strumenti innovativi ai nostri clienti B2B era il nostro obiettivo. Abbiamo trovato in Webidoo il partner ideale e in Jooice il prodotto perfetto per questo passo. Possiamo così continuare ad aiutare i nostri clienti a crescere, attraverso un accesso rapido e semplificato alla tecnologia digitale, sempre più strategica nel business”.
Daniel Rota, ceo di Webidoo: “Siamo lieti di mettere la nostra piattaforma Jooice a disposizione di Juice per supportare i clienti business nella trasformazione digitale. Jooice ci sta dando grandi soddisfazioni e importanti partnership come questa ci confermano quanto la sua spinta innovativa e la sua unicità vengano apprezzate. Abbiamo intercettato un bisogno reale delle Pmi, in cerca di soluzioni all’avanguardia che siano allo stesso tempo semplici e accessibili”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).