Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG
La tecnologia Transparent Oled di LG
Information
News

A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Information
- LG Electronics InfoComm 2023 - LG Electronics gamma display - LG Electronics Transparent Oled

LG Electronics ha presentato la gamma LG Magnit, la straordinaria tecnologia Transparent Oled e la lavagna interattiva LG CreatoBoard alla recente fiera InfoComm 2023 di Orlando in Florida.

Lo stand di LG, con una superficie di 10.400 mq, ha ospitato l’intera gamma di soluzioni display dell’azienda. Tra i protagonisti della manifestazione i display LG Magnit per uso commerciale e residenziale: progettati tenendo conto della sicurezza dell'utente e dell'ambiente di installazione hanno superato diversi test relativi alla propagazione superficiale delle fiamme, alla riproduzione dei colori su un ampio angolo di visione e alla compatibilità elettromagnetica. Con il maestoso display LG Magnit 8K Micro Led da 272 pollici realizzato con tecnologia Transparent Oled i visitatori hanno potuto godere di un'esperienza artistica estremamente coinvolgente: adatto a essere utilizzato negli spazi pubblici o nelle hall di aziende e hotel, può riprodurre video in 8K che catturano la bellezza e la maestosità del mondo naturale e delle opere d'arte multimediali. Il nuovo display LG Led All-in-One da 163 pollici, invece, meraviglia per la qualità d’immagine resa ancora più stupefacente dalla dimensione dello schermo e dalla superba capacità di riproduzione del colore.

Nell’area Virtual Production, LG ha esposto le proprie soluzioni display avanzate tra cui LG Ultrafine Display Oled Pro per broadcaster, studi di produzione e content creator digitali, con display che consentono di girare filmati in live-action su uno sfondo virtuale realistico e, nell’area Education, ha presentato LG CreateBoard (serie TR3DK), la lavagna interattiva che permette di realizzare esperienze di classe collaborative grazie al suo schermo multi-touch con risoluzione UHD (3.840x2.160) e alle funzioni LG CreateBoard Lab, per la scrittura e la creazione di contenuti, e LG CreateBoard Share, per la condivisione wireless dello schermo e dei contenuti.

Una straordinaria scultura digitale è stata costruita all’interno dell’area Retail, con otto display Transparent Oled da 55 pollici che richiamano la forma di un prisma mentre, nell’area Food and Beverage, LG ha esposto una grande varietà di display digitali, tra cui un display Ultra Stretch da 37 pollici, ideale per l’advertising a scaffale, e i modelli ultra-luminosi da 22 e 55 pollici resistenti alle intemperie, ottimizzati per le applicazioni drive-through. I display sono inoltre dotati dei software SuperSign AD e SuperSign QSR: il primo consente la distribuzione di contenuti pubblicitari mirati in base a dati selezionati e può generare report che supportano una gestione efficace dell’advertising; SuperSign Qsr facilita la gestione degli ordini nei ristoranti a servizio rapido, la loro trasmissione ai display della cucina e la gestione delle liste d'attesa.

Soluzioni di gestione dei contenuti SuperSign Cloud, Pro Centric Cloud e il sistema di manutenzione da remoto LG ConnectedCare: le dimostrazioni tenute nell’area Software Solutions mostrano come questi software all'avanguardia possano aiutare le aziende a gestire comodamente i propri display digitali. “Per trasmettere appieno la forza, la varietà e l'innovazione delle nostre soluzioni display – dichiara Paik Ki-mun, senior vice president e head of information display di LG Electronics Business Solutions Companyabbiamo deciso di creare a InfoComm una delle nostre esposizioni più grandi. Abbiamo offerto ai visitatori una panoramica delle reali applicazioni dei nostri prodotti: dalle sale riunioni al retail, dalla ristorazione alleducation, dagli studi di produzione ad altri contesti. Continueremo a sviluppare soluzioni display innovative per contribuire a migliorare la vita di tutti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma di N2JSoft

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di Fratelli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2JSoft, ci…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG