Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG
La tecnologia Transparent Oled di LG
Information
News

A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Information
- LG Electronics InfoComm 2023 - LG Electronics gamma display - LG Electronics Transparent Oled

LG Electronics ha presentato la gamma LG Magnit, la straordinaria tecnologia Transparent Oled e la lavagna interattiva LG CreatoBoard alla recente fiera InfoComm 2023 di Orlando in Florida.

Lo stand di LG, con una superficie di 10.400 mq, ha ospitato l’intera gamma di soluzioni display dell’azienda. Tra i protagonisti della manifestazione i display LG Magnit per uso commerciale e residenziale: progettati tenendo conto della sicurezza dell'utente e dell'ambiente di installazione hanno superato diversi test relativi alla propagazione superficiale delle fiamme, alla riproduzione dei colori su un ampio angolo di visione e alla compatibilità elettromagnetica. Con il maestoso display LG Magnit 8K Micro Led da 272 pollici realizzato con tecnologia Transparent Oled i visitatori hanno potuto godere di un'esperienza artistica estremamente coinvolgente: adatto a essere utilizzato negli spazi pubblici o nelle hall di aziende e hotel, può riprodurre video in 8K che catturano la bellezza e la maestosità del mondo naturale e delle opere d'arte multimediali. Il nuovo display LG Led All-in-One da 163 pollici, invece, meraviglia per la qualità d’immagine resa ancora più stupefacente dalla dimensione dello schermo e dalla superba capacità di riproduzione del colore.

Nell’area Virtual Production, LG ha esposto le proprie soluzioni display avanzate tra cui LG Ultrafine Display Oled Pro per broadcaster, studi di produzione e content creator digitali, con display che consentono di girare filmati in live-action su uno sfondo virtuale realistico e, nell’area Education, ha presentato LG CreateBoard (serie TR3DK), la lavagna interattiva che permette di realizzare esperienze di classe collaborative grazie al suo schermo multi-touch con risoluzione UHD (3.840x2.160) e alle funzioni LG CreateBoard Lab, per la scrittura e la creazione di contenuti, e LG CreateBoard Share, per la condivisione wireless dello schermo e dei contenuti.

Una straordinaria scultura digitale è stata costruita all’interno dell’area Retail, con otto display Transparent Oled da 55 pollici che richiamano la forma di un prisma mentre, nell’area Food and Beverage, LG ha esposto una grande varietà di display digitali, tra cui un display Ultra Stretch da 37 pollici, ideale per l’advertising a scaffale, e i modelli ultra-luminosi da 22 e 55 pollici resistenti alle intemperie, ottimizzati per le applicazioni drive-through. I display sono inoltre dotati dei software SuperSign AD e SuperSign QSR: il primo consente la distribuzione di contenuti pubblicitari mirati in base a dati selezionati e può generare report che supportano una gestione efficace dell’advertising; SuperSign Qsr facilita la gestione degli ordini nei ristoranti a servizio rapido, la loro trasmissione ai display della cucina e la gestione delle liste d'attesa.

Soluzioni di gestione dei contenuti SuperSign Cloud, Pro Centric Cloud e il sistema di manutenzione da remoto LG ConnectedCare: le dimostrazioni tenute nell’area Software Solutions mostrano come questi software all'avanguardia possano aiutare le aziende a gestire comodamente i propri display digitali. “Per trasmettere appieno la forza, la varietà e l'innovazione delle nostre soluzioni display – dichiara Paik Ki-mun, senior vice president e head of information display di LG Electronics Business Solutions Companyabbiamo deciso di creare a InfoComm una delle nostre esposizioni più grandi. Abbiamo offerto ai visitatori una panoramica delle reali applicazioni dei nostri prodotti: dalle sale riunioni al retail, dalla ristorazione alleducation, dagli studi di produzione ad altri contesti. Continueremo a sviluppare soluzioni display innovative per contribuire a migliorare la vita di tutti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG

Technoretail - A InfoComm 2023 l’intera gamma di soluzioni display di LG


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits