LG Electronics ha presentato la gamma LG Magnit, la straordinaria tecnologia Transparent Oled e la lavagna interattiva LG CreatoBoard alla recente fiera InfoComm 2023 di Orlando in Florida.
Lo stand di LG, con una superficie di 10.400 mq, ha ospitato l’intera gamma di soluzioni display dell’azienda. Tra i protagonisti della manifestazione i display LG Magnit per uso commerciale e residenziale: progettati tenendo conto della sicurezza dell'utente e dell'ambiente di installazione hanno superato diversi test relativi alla propagazione superficiale delle fiamme, alla riproduzione dei colori su un ampio angolo di visione e alla compatibilità elettromagnetica. Con il maestoso display LG Magnit 8K Micro Led da 272 pollici realizzato con tecnologia Transparent Oled i visitatori hanno potuto godere di un'esperienza artistica estremamente coinvolgente: adatto a essere utilizzato negli spazi pubblici o nelle hall di aziende e hotel, può riprodurre video in 8K che catturano la bellezza e la maestosità del mondo naturale e delle opere d'arte multimediali. Il nuovo display LG Led All-in-One da 163 pollici, invece, meraviglia per la qualità d’immagine resa ancora più stupefacente dalla dimensione dello schermo e dalla superba capacità di riproduzione del colore.
Nell’area Virtual Production, LG ha esposto le proprie soluzioni display avanzate tra cui LG Ultrafine Display Oled Pro per broadcaster, studi di produzione e content creator digitali, con display che consentono di girare filmati in live-action su uno sfondo virtuale realistico e, nell’area Education, ha presentato LG CreateBoard (serie TR3DK), la lavagna interattiva che permette di realizzare esperienze di classe collaborative grazie al suo schermo multi-touch con risoluzione UHD (3.840x2.160) e alle funzioni LG CreateBoard Lab, per la scrittura e la creazione di contenuti, e LG CreateBoard Share, per la condivisione wireless dello schermo e dei contenuti.
Una straordinaria scultura digitale è stata costruita all’interno dell’area Retail, con otto display Transparent Oled da 55 pollici che richiamano la forma di un prisma mentre, nell’area Food and Beverage, LG ha esposto una grande varietà di display digitali, tra cui un display Ultra Stretch da 37 pollici, ideale per l’advertising a scaffale, e i modelli ultra-luminosi da 22 e 55 pollici resistenti alle intemperie, ottimizzati per le applicazioni drive-through. I display sono inoltre dotati dei software SuperSign AD e SuperSign QSR: il primo consente la distribuzione di contenuti pubblicitari mirati in base a dati selezionati e può generare report che supportano una gestione efficace dell’advertising; SuperSign Qsr facilita la gestione degli ordini nei ristoranti a servizio rapido, la loro trasmissione ai display della cucina e la gestione delle liste d'attesa.
Soluzioni di gestione dei contenuti SuperSign Cloud, Pro Centric Cloud e il sistema di manutenzione da remoto LG ConnectedCare: le dimostrazioni tenute nell’area Software Solutions mostrano come questi software all'avanguardia possano aiutare le aziende a gestire comodamente i propri display digitali. “Per trasmettere appieno la forza, la varietà e l'innovazione delle nostre soluzioni display – dichiara Paik Ki-mun, senior vice president e head of information display di LG Electronics Business Solutions Company – abbiamo deciso di creare a InfoComm una delle nostre esposizioni più grandi. Abbiamo offerto ai visitatori una panoramica delle reali applicazioni dei nostri prodotti: dalle sale riunioni al retail, dalla ristorazione all’education, dagli studi di produzione ad altri contesti. Continueremo a sviluppare soluzioni display innovative per contribuire a migliorare la vita di tutti”.