A Cento (Ferrara) apre un nuovo Spazio Conad moderno e tecnologicamenteavanzato per rispondere in modo ancora più completo a ogni tipo di esigenza della clientela di zona.
Il nuovo store, di circa 3.500 mq di superficie di vendita, oltre a offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi, con particolare attenzione alla valorizzazione delle produzioni locali, introduce il Carrello Genio, dotato di intelligenza artificiale per il riconoscimento automatico dei prodotti e la possibilità di pagare senza la necessità di recarsi alle casse tradizionali, fornendo un’alternativa che riduce i tempi d’attesa e personalizza l’esperienza di acquisto grazie a un tablet che rende disponibili numerose informazioni sulla spesa in corso e sulle offerte disponibili. Una vera rivoluzione in grado di permettere al cliente di fare una spesa facile, rilassante e senza fila: semplice, veloce e tecnologico.
Il supermercato accetta i buoni pasto e i buoni celiachia, oltre a offrire il servizio di spesa online e di consegna a domicilio. All’interno dello Spazio Conad presenti, oltre a 8 casse tradizionali, anche 6 casse self, 4 torri di pagamento Spesa al Volo e una corsia dedicata al PassPay, il sistema di pagamento automatico che permette di uscire dal negozio senza fermarsi grazie a una corsia dedicata che riconosce la spesa fatta dal cliente.
Per offrire un’esperienza ancora più completa, accanto al supermercato, apre il nuovo PetStore Conad, uno spazio di 400 mq con un assortimento di circa 6mila referenze per l’alimentazione e la cura degli animali domestici. “Siamo davvero entusiasti di annunciare l’apertura del nuovo Spazio Conad e del PetStore Conad a Cento – afferma Guido Paltrinieri, responsabile Rete Emilia di Conad Nord Ovest – questo ci permette di offrire un servizio ancora più completo alla nostra clientela, rispondendo a tutte le esigenze quotidiane, sia per le persone sia per i loro amici a quattro zampe. Con l’attenzione alle tipicità locali e l’introduzione di innovazioni tecnologiche come il Carrello Genio, vogliamo migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti garantendo loro la convenienza, qualità e sicurezza che caratterizzano la nostra insegna”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.