A Cento (Ferrara) apre un nuovo Spazio Conad moderno e tecnologicamenteavanzato per rispondere in modo ancora più completo a ogni tipo di esigenza della clientela di zona.
Il nuovo store, di circa 3.500 mq di superficie di vendita, oltre a offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi, con particolare attenzione alla valorizzazione delle produzioni locali, introduce il Carrello Genio, dotato di intelligenza artificiale per il riconoscimento automatico dei prodotti e la possibilità di pagare senza la necessità di recarsi alle casse tradizionali, fornendo un’alternativa che riduce i tempi d’attesa e personalizza l’esperienza di acquisto grazie a un tablet che rende disponibili numerose informazioni sulla spesa in corso e sulle offerte disponibili. Una vera rivoluzione in grado di permettere al cliente di fare una spesa facile, rilassante e senza fila: semplice, veloce e tecnologico.
Il supermercato accetta i buoni pasto e i buoni celiachia, oltre a offrire il servizio di spesa online e di consegna a domicilio. All’interno dello Spazio Conad presenti, oltre a 8 casse tradizionali, anche 6 casse self, 4 torri di pagamento Spesa al Volo e una corsia dedicata al PassPay, il sistema di pagamento automatico che permette di uscire dal negozio senza fermarsi grazie a una corsia dedicata che riconosce la spesa fatta dal cliente.
Per offrire un’esperienza ancora più completa, accanto al supermercato, apre il nuovo PetStore Conad, uno spazio di 400 mq con un assortimento di circa 6mila referenze per l’alimentazione e la cura degli animali domestici. “Siamo davvero entusiasti di annunciare l’apertura del nuovo Spazio Conad e del PetStore Conad a Cento – afferma Guido Paltrinieri, responsabile Rete Emilia di Conad Nord Ovest – questo ci permette di offrire un servizio ancora più completo alla nostra clientela, rispondendo a tutte le esigenze quotidiane, sia per le persone sia per i loro amici a quattro zampe. Con l’attenzione alle tipicità locali e l’introduzione di innovazioni tecnologiche come il Carrello Genio, vogliamo migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti garantendo loro la convenienza, qualità e sicurezza che caratterizzano la nostra insegna”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.