Secondo i risultati della ricerca “La GenZ e i retailer”, realizzata da Retail Institute Italy e Ipsos Italia per comprendere la relazione tra la popolazione di giovani di età tra i 14 e i 29 anni e la distribuzione Italiana, i ragazzi della Generazione Z sembrano meno entusiasti rispetto al pre-pandemia e un po’ più sfiduciati, manifestano con chiarezza il bisogno di controllo, oculatezza e allo stesso tempo il desiderio di essere sorpresi e intrattenuti durante le loro esperienze di acquisto.
News
Mancano pochi giorni alla 24esima edizione di Forum Retail, il più grande networking & experience hub del retail, evento organizzato da iKN Italy in programma il 30 ottobre presso l’Allianz MiCo a Milano.
Labelys.it, il nuovo partner in Italia per la stampa online di etichette adesive personalizzate, presenta due novità destinate alla grande distribuzione e dedicate alle aziende impegnate a realizzare packaging 100% eco-friendly: la carta in fibra di canna da zucchero e il Pla trasparente compostabile ricavato dal mais.
Secondo una nuova ricerca di Sony Professional Displays and Solutions i consumatori iniziano a disamorarsi dello shopping online, aprendo nuove opportunità per i punti vendita fisici, anche se le priorità dei retailer non sembrano proprio in linea con questo trend.
Circana, azienda specializzata nella consulenza per la gestione e interpretazione della complessità del comportamento del consumatore, ha implementato per Conad l’esclusivo servizio Liquid Data Collaborate, ampliando la soluzione Private Cloud già utilizzata dall’insegna.
Mapp, martech globale e fornitore di una soluzione di marketing cloud, ha lanciato AI Chat, uno strumento innovativo progettato per trasformare la digital analytics e il modo in cui i marketer ricavano gli insight per ottimizzare la strategia e le campagne di marketing.
- Nel 2024 il food & grocery online in Italia vale 4,6 miliardi di euro
- MD Webstore ottimizza la gestione dei contatti con Sap Emarsys
- Trovaprezzi.it: nel 2024 la caccia ai codici sconto cresce del 18%
- Storfund si affida alla soluzione di wallet incorporato di Mangopay
- Coop Alleanza 3.0 sceglie l’AI di Revionics per ottimizzare i prezzi
- Partnership tra Impresoft e Competitoor per il marketing digitale