Visite: 860
Visite: 860
- Information
- Loyalty
Old Wild West si affida all’AI per offrire un’esperienza immersiva
Old Wild West – la burger & steakhouse di Cigierre, società di riferimento in Italia nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining – ha deciso di affidarsi all’intelligenza artificiale della tech company senese QuestIT per creare Billy, avatar empatico e conversazionale con il quale offrire ai propri clienti un servizio più immediato ed efficace.
L’assistente virtuale, già disponibile all’interno del sito ufficiale di Old Wild West, possiede innumerevoli potenzialità: interagendo con i singoli consumer, infatti, può fornire informazioni sui vari menù dei ristoranti della catena sul territorio nazionale, indicando anche la posizione dei locali più vicini in base alla localizzazione dell’utente. Inoltre, anche attraverso una semplice richiesta vocale, sarà possibile offrire suggerimenti, aggiornare la fidelity card, conoscere le offerte attive, recensire la propria esperienza nel ristorante e molto altro.
“Old Wild West è da sempre il format ideale per condividere i momenti in famiglia – afferma Paolo Accorsini, away from restaurant manager di Cigierre – un brand per cui la tradizione gioca un ruolo fondamentale. Per noi, però, è anche cruciale sperimentare e lanciare nuovi progetti per offrire ai nostri clienti un’esperienza e un servizio sempre di altissima qualità e al passo con i tempi. Per questo motivo scegliamo di investire costantemente in innovazione e tecnologia, e la nostra recente partnership con QuestIT è parte di questo processo. Grazie a essa, diventeremo la prima catena di ristorazione in Italia ad aver affidato la propria customer care a un avatar empatico e conversazionale: un passo ulteriore all’interno di un percorso più ampio, che porterà il nostro format dritto nel futuro”.
Ulteriori indicazioni in merito alle potenzialità dell’avatar giungono da Ernesto Di Iorio, ceo di QuestIT: “Grazie a Old Wild West arricchiamo il nostro bagaglio di partner illustri, raggiungendo anche il settore della ristorazione. Billy è un’innovazione avveniristica che arricchirà ulteriormente il servizio del nostro partner e lo porterà ad aprirsi ulteriormente al mondo delle nuove tecnologie. In vista del futuro, investiremo ulteriormente su Billy per aggiornarlo. In questo modo, sarà in grado di riconoscere l’utente, associando la carta fedeltà all’ordine effettuato dal consumer”.