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Loacker sceglie Azerion per il suo primo advergame
Loacker ha scelto Azerion, fornitore leader di soluzioni pubblicitarie digitali, per l’ideazione e realizzazione del suo primo advergame Tortina Run Game, disponibile sul sito web dell’azienda.
Il progetto è stato creato in partnership con la digital agency Xister Reply, che ne ha curato l’ideazione e la direzione creativa, con il duplice obiettivo di entrare in contatto in maniera non invasiva con il target di riferimento dei nativi digitali, in particolare con il segmento dei Millennials, e allo stesso tempo di comunicare il progetto di responsabilità sociale d’impresa di Loacker incentrato su un’attenta selezione delle materie prime e su soluzioni sostenibili.
Il team di professionisti di Azerion ha progettato con successo un videogioco a livelli, a cui giocare su tutti i dispositivi, in cui gli utenti possono esplorare quattro diversi ambienti interagendo attivamente con i protagonisti del gioco: gli ingredienti dei wafer Loacker. Al termine di ogni livello, l’utente può confrontarsi con diverse tematiche ambientali e di sostenibilità parte nel mondo dell’azienda altoatesina. Progettato multilingue – con versioni in italiano, inglese e tedesco – l’advergame integra nel gioco una funzione opzionale di iscrizione alla newsletter che alimenterà il Crm di Loacker e che consentirà al brand di creare una cultura ambientale condivisa con il suo pubblico online.
La capacità del gaming di coinvolgere gli utenti e convertire è riconosciuta in tutto il mondo, per questo Loacker ha deciso di investire nella creazione di un videogioco interamente progettato sui valori dell’azienda in uno scenario digitale e pubblicitario. Oggi il gaming è a tutti gli effetti un mainstream media in Europa e in particolare in Italia, che solo nel 2022 contava circa 22 milioni di casual gamer su una popolazione di quasi 60 milioni. Si prevede che le dimensioni del mercato dell’in-game advertising raggiungeranno 12,1 miliardi di dollari entro il 2028, con una crescita del 10,1% Cagr nel periodo di previsione.
“I nostri partner si trovano spesso ad affrontare la sfida di raccontare temi rilevanti che necessitano di un veicolo adeguato per raggiungere le orecchie giuste – raccontano da Azerion Italia – è nel nostro Dna utilizzare diversi strumenti tecnologici per raggiungere questo risultato. Siamo felici di aver sviluppato con successo questa esperienza di intrattenimento pubblicitario per Loacker, divertendoci a giocare noi stessi”.