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Lucart: al via il restyling del brand Tutto e la campagna 100% digital
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Gruppo Lucart, specializzato in prodotti tissue realizzati grazie alla tecnologia airlaid, ha effettuato un’operazione di restyling per il brand Tutto, abbinata al lancio di una nuova campagna di comunicazione 100% digitale.
Il restyling dell’intera gamma Tutto, affidato all’agenzia creativa Mediacross di Firenze, ha rinnovato l’immagine dei prodotti di punta Tutto Pannocarta, Tutto Cucina Più e Tutto Cucina Style. In particolare, la linea Tutto Cucina, potenzia l’esperienza a scaffale con la sovrapposizione di un pack all’altro, che tramite i due semicerchi generano una terza forma circolare ingrandendo otticamente la percezione del prodotto e di conseguenza il suo valore. Per Tutto Pannocarta, il protagonista del pack diventa invece il panno stesso, che si trasforma in elemento centrale e spicca sul fondo blu scuro, dando prova di tutte le sue incomparabili qualità di prodotto.
La campagna digital, affidata così come la pianificazione e la strategia media all’agenzia Caffeina, affronta in modo brillante, ironico e credibile il connubio tra tecnologia e prodotti in carta tissue attraverso un formato piuttosto dirompente per la categoria di riferimento: The Tuttorial, campagna ad alto contenuto tecnologico “made by Tutto” appositamente studiata per mettere in luce le peculiarità del brand, on air con i suoi contenuti sui canali social e sul sito web di Tutto, che vedrà presto una nuova veste grazie al lavoro di Dynamo, la Digital Product Agency di Caffeina.
“Con questa nuova campagna digitale abbiamo voluto rompere gli schemi tradizionali del settore tissue – dichiara Francesco Lagomarsini, marketing manager consumer di Lucart – proponendo qualcosa di davvero innovativo e coinvolgente. The Tuttorial rappresenta un modo brillante per raccontare la tecnologia che sta dietro ai nostri prodotti, attraverso un linguaggio fresco e accessibile. Il restyling della gamma riflette inoltre il nostro impegno continuo nel migliorare l’esperienza del consumatore, offrendo prodotti non solo tecnologicamente avanzati, ma anche esteticamente accattivanti. Crediamo fortemente che l’innovazione, unita alla qualità che ci contraddistingue da oltre due generazioni, continuerà a fare la differenza per le famiglie italiane. Siamo entusiasti di proseguire questa evoluzione del brand, in collaborazione con Caffeina e Mediacross, per offrire sempre il meglio ai nostri clienti”.