Visite: 2428
Visite: 2428
- Information
- Imprese
La startup del food tech Eathic chiude un round da 120mila euro
- Information
- - Eathic food tech - Eathic Horeca - Eathic marketplace etico
Nata alla fine del 2021, tra le aule di H-Farm e via via concretizzatasi grazie al percorso di accelerazione promosso da Banca Sella e Visa, la startup Eathic chiude un round da 120 mila euro – segnato dall’ingresso nel capitale di un prestigioso family office del padovano – portando la valutazione a 1,2 milioni di euro.
Il marketplace etico, che vede alla guida i giovani imprenditori Andrea Manfrè e Cosmin Meresanu, si inserisce così nel panorama delle food tech per digitalizzare e semplificare il processo di acquisto e vendita tra ristoratori e fornitori. Diversi i partner che hanno deciso di scommettere e supportare Eathic: oltre a H-Farm, Banca Sella e Visa anche Orizon Group, Futhura e BeeRedi. Quest’ultimo, in particolare, partner tecnico per lo sviluppo della piattaforma.
“Siamo molto felici di unirci alla straordinaria avventura di sviluppo dell’app Eathic – dichiara Daniele Salvadori, ceo di BeeRedi – in qualità di partner, la nostra agenzia di sviluppo porterà competenze tecniche all’avanguardia per costruire un’esperienza utente intuitiva, affidabile e scalabile. Collaborando con il team di Eathic, ci impegneremo a creare una soluzione tecnologica evoluta, che semplifichi e ottimizzi il processo di approvvigionamento”.
Eathic si presenta all’utente come un unico strumento dove consultare fornitori e prodotti, acquistare attraverso un solo ordine e monitorare costi e spedizione. In altre parole “portare il tuo ristorante al prossimo livello”.
“Non è semplice la gestione degli ordini da parte di chi possiede un ristorante o un bar – racconta Andrea Manfrè, co-founder di Eathic – i diversi canali e listini utilizzati e consultati per la comunicazione sono spesso causa di errori e dispendio di tempo o denaro. Proprio soffermandoci e interrogandoci su questa problematica abbiamo pensato a Eathic come una piattaforma in grado di facilitare e velocizzare l’iter di vendita e acquisto nel settore Horeca, meglio ancora se in modo etico e valorizzando i piccoli produttori locali”.
Una risposta innovativa, efficace ed efficiente al segmento B2B nel settore food è quanto Eathic, supportata dall’agenzia di sviluppo BeeRedi, si appresta a potenziare nel corso dei mesi successivi. Il prossimo livello? Divenire l’ecosistema di riferimento e di strumenti utili a semplificare il mondo della ristorazione.