Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Grazie a questa collaborazione, la soluzione AskMeDesk, sviluppata da Lascaux, sarà erogata attraverso i data center proprietari di Aruba in modalità SaaS, offrendo alle aziende un’unica piattaforma per la gestione e il monitoraggio dei processi aziendali in modo sicuro ed efficiente. AskMeDesk è una piattaforma avanzata di workflow & service management progettata per ottimizzare e digitalizzare i processi aziendali. Attraverso dashboard interattive, permette di classificare, tracciare e monitorare ogni attività, assicurando un controllo efficace e una gestione strutturata delle richieste. La piattaforma consente di dematerializzare completamente i processi aziendali, ottimizzando i flussi di lavoro e riducendo i colli di bottiglia.
AskMeDesk, accessibile anche tramite app in mobilità, riduce i tempi di gestione e accelera la risoluzione delle problematiche operative, supportando le aziende nel rispetto delle scadenze grazie a un’agenda integrata con notifiche personalizzabili. In questo modo gli utenti possono ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato delle richieste e beneficiare di un elevato grado di integrabilità con i principali sistemi Crm ed Erp. Grazie a questa partnership, Aruba e Lascaux offrono un servizio integrato che accompagna le aziende in ogni fase, dall’implementazione alla gestione quotidiana della piattaforma. Aruba mette a disposizione la sua infrastruttura cloud, garantendo elevati standard di sicurezza e affidabilità, mentre Lascaux fornisce il know-how applicativo per ottimizzare i processi aziendali.
“Grazie a questa partnership con Lascaux – dichiara Francesco Fontana, enterprise marketing and alliance director di Aruba – confermiamo il nostro impegno nel fornire alle aziende strumenti digitali avanzati che favoriscano l’efficienza e la trasformazione digitale. Supportiamo i nostri clienti nell’evoluzione dei loro processi di business, offrendo soluzioni che rispondano alle loro esigenze di crescita e innovazione. L’erogazione di AskMeDesk attraverso la nostra infrastruttura proprietaria garantisce sicurezza, affidabilità e un elevato livello di performance, grazie anche alla scelta di un partner affidabile come Lascaux”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.