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Link Mobility supporta La Grande Récré per coinvolgere i clienti
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Con l’aumento delle vendite online e di un numero crescente di richieste da parte dei consumatori, Link Mobility ha supportato il brand nella realizzazione di un progetto per personalizzare la relazione e l’esperienza attraverso contenuti più interattivi e personali. Questo perché nei mesi di Black Friday e Natale i consumer ricevono un alto volume di comunicazioni dedicate agli sconti che riempiono la casella messaggi. Promozioni che spesso puntano a raggiungere un ampio pubblico senza tener conto delle preferenze di ciascun cliente.
Per distinguersi e dare un segnale d’innovazione al mercato, La Grande Récré ha scelto il canale degli Rcs per le proprie strategie di marketing. Si tratta di messaggi di testo che includono elementi multimediali (immagini, video, caroselli cliccabili, schede prodotto e Gif) e d’interazione (pulsanti e Cta). Nell’ultima campagna, la Rich Communication Service è stata fondamentale per promuovere il catalogo di Natale con descrizioni prodotto dettagliate e persino link diretti per facilitare l'acquisto. Inoltre, l’integrazione con il Crm ha consentito di segmentare in modo ancora più preciso la base clienti creando offerte ad hoc secondo gusti e comportamenti di acquisto.
In questo modo, La Grande Récré ha registrato un impatto positivo sull’engagement rate con tasso di risposta superiore al’88% ed un click-through-rate che sfiora il 14%. Questi risultati sono una conseguenza del fatto che l’Rcs è un canale sicuro e affidabile grazie al mittente verificato. Infatti, solo le aziende che superano i controlli d’identità da parte di Google ottengono il badge ufficiale visibile nelle chat, nel profilo dell'azienda e nella scheda contatto. Un elemento distintivo che permette al brand di assicurare la veridicità delle comunicazioni e generare più trust score.
“Quando abbiamo scoperto che Link Mobility poteva supportarci nell’implementazione di un canale di comunicazione innovativo come gli Rcs – commenta Elisa Dupouy, responsabile Crm di La Grande Récré – li abbiamo immediatamente contattati. La tecnologia Rcs migliora l’esperienza del cliente arricchendo il messaggio con immagini e Cta pur rimanendo all’interno della casella messaggi senza scaricare alcuna app aggiuntiva. Con gli Rcs, abbiamo raggiunto un Roi impressionante. Il progetto ci ha portato a risultati più che soddisfacenti: puntiamo ad ampliare l’utilizzo di questo channel e a farlo entrare nella quotidianità dei nostri clienti”.