Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Auchan espande la propria presenza online in Romania con Vtex

Grazie alla collaborazione con Vtex gli acquirenti rumeni della piattaforma online di Auchan potranno godere di un'esperienza migliore su tutti i dispositivi utilizzati per fare acquisti su auchan.ro, per consultare l'offerta di prodotti e le modalità di consegna.



L’insegna sta infatti collaborando con la piattaforma di commercio digitale aziendale, per integrare nuove funzionalità. Grazie alla partnership, inoltre, i consumatori beneficeranno anche di migliori esperienze di shopping e promozioni con la carta fedeltà MyClub Auchan. In più, in futuro verrà offerta la possibilità di attivare servizi come Vtex Live Shopping o liste di abbonamento per acquisti ricorrenti.

La migrazione verso la piattaforma Vtex mira per cui ad aggiornare e migliorare il percorso dei clienti nel negozio Auchan.ro, con l’aggiunta di informazioni complete per i prodotti che possono essere acquistati su auchan.ro. Non solo. Auchan amplierà anche la gamma di prodotti e integrerà ulteriormente i vantaggi della carta MyClub Auchan. I rappresentanti dell'azienda stimano che, prima della fine di quest'anno, il sito auchan.ro sarà completamente integrato nella nuova piattaforma.

Con la piattaforma Vtex, infine, il sito auchan.ro potrà attivare facilmente nuove funzionalità, tra cui la possibilità di combinare diversi metodi di consegna per lo stesso ordine, così come la Vtex Live Shopping App e la funzione di abbonamento per acquisti ricorrenti.

"Continuiamo a vedere l'accelerazione del commercio digitale, in cui stiamo investendo costantemente e continueremo a farlo, per migliorare l'esperienza digitale e soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti. Vogliamo offrire ai clienti di auchan.ro un'esperienza piacevole, veloce e completa, con sessioni di shopping che si adattino a qualsiasi dispositivo utilizzato per gli acquisti online. Collaborando con VTEX, avremo nuove funzionalità che semplificheranno l'acquisto dei prodotti preferiti, in modo che i clienti possano scoprire le migliori offerte. Beneficeranno del nostro supporto da quando accedono al sito web, fino alla consegna dell’ordine. Godranno anche di nuovi servizi, come il live shopping o gli abbonamenti per acquisti ricorrenti, due delle tendenze più importanti nell'ecommerce", ha dichiarato Teodor Șerban, Efficiency and Projects Manager di Auchan Retail Romania.

Technoretail - Auchan espande la propria presenza online in Romania con Vtex

"Mentre le abitudini e le esigenze dei consumatori cambiano, le soluzioni tecnologiche si evolvono. La flessibilità e la scalabilità di Vtex ci hanno permesso di offrire soluzioni di commercio digitale a uno dei più grandi retailer di prodotti alimentari in Romania, che avrà un ruolo essenziale nell'attivazione delle strategie di business dell'azienda. Le funzionalità di Vtex aiutano i nostri clienti a creare un'esperienza di acquisto migliore per i consumatori, stabilendo nuovi standard online per un importante retailer di generi alimentari", ha detto Cristi Movilă, Eastern Europe General Manager & Emea Svp di Vtex.

       
    Il sito Technoretail - Auchan espande la propria presenza online in Romania con Vtex

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits