Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Blue Yonder trasforma la pianificazione della supply chain di Hilti

Hilti ha scelto la soluzione Luminate Planning di Blue Yonder per migliorare i livelli di servizio e disporre di una supply chain end-to-end guidata da previsioni di vendita integrate e unificate.


Necessitando di un approccio S&OP standard per tutti i mercati e le oltre 190 linee di produzione, che garantisse univocità a livello di flusso lavoro, processo, sistema e coordinamento centrale in tutte le fasi della pianificazione, Hilti ha implementato la soluzione di Blue Yonder per la pianificazione delle vendite e delle operation basata su SaaS. Potendo così contare su una migliore visibilità sui potenziali rischi e opportunità e chiara comprensione degli impatti finanziari di ogni decisione, un forte miglioramento della visibilità e delle capacità di analisi, compreso il miglioramento della reportistica e delle analisi, una maggiore maturità dei processi, e di più potenti capacità tecnologiche, Hilti ha così potuto adottare un approccio interfunzionale alla pianificazione aziendale integrata, che abbraccia l’intera supply chain.

Di conseguenza, Hilti è ora in grado di stabilire obiettivi concretizzabili in termini di entrate, costi e margini e coinvolgere l'intera supply chain per il loro raggiungimento. Grazie ai processi S&OP abilitati da Blue Yonder, inoltre, Hilti può creare un piano di vendita globale, un piano di produzione e un piano di inventario integrati, con un forte contributo all'introduzione di nuovi prodotti e all’adesione al piano finanziario.

Technoretail - Blue Yonder trasforma la pianificazione della supply chain di Hilti

"Gli scenari di business sono estremamente volatili ed è necessario gestire i rischi nel miglior modo possibile; tuttavia, la gestione dei rischi non è sufficiente. Costruire una supply chain resiliente ci consente di avere successo in un ambiente in evoluzione e le capacità S&OP di Blue Yonder svolgono un ruolo importante nel rendere le nostre operation resilienti. Con l'aiuto di Blue Yonder, non solo possiamo gestire i rischi al meglio, ma anche identificare e sfruttare ogni opportunità", ha affermato Federico Scotti di Uccio, Global Head of S&OP, Hilti.

Technoretail - Blue Yonder trasforma la pianificazione della supply chain di Hilti

"L'obiettivo di Hilti era creare un sistema di pianificazione unico, dal fornitore al cliente, che comprendesse le operazioni globali. Le nostre soluzioni di pianificazione non solo hanno soddisfatto tutte le esigenze funzionali per la pianificazione delle vendite e delle operation in tutto il mondo, ma hanno anche fornito requisiti non funzionali come architettura, integrazione, performance e sicurezza. Grazie alle nostre funzionalità Cloud, Hilti è stata in grado di lanciare la soluzione rapidamente e ottenere risultati immediati", ha dichiarato Johan Reventberg, EMEA President, Blue Yonder.

       
    Il sito Technoretail - Blue Yonder trasforma la pianificazione della supply chain di Hilti

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits