Visite: 340
Visite: 340
- Information
- Case History
Aperto da LPR - La Palette Rouge un nuovo centro servizi in Francia
La Palette Rouge, player operante nel settore del noleggio pallet in Europa e Divisione del Gruppo Euro Pool, continua incessantemente nella sua politica di ottimizzazione del network e annuncia la creazione di un nuovo centro servizi ubicato a Contrexéville, in Francia, nella regione dei Vosgi, nei pressi degli stabilimenti di Nestlé Waters, storico cliente di LPR.
Il volume stimato per il nuovo centro servizi francese dell’azienda ammonta a 2,5 milioni di movimenti pallet all’anno. Totalmente automatizzato, oltre a una linea per lo smistamento e la riparazione dei pallet, dispone anche di una cabina di verniciatura automatica. La struttura sarà gestita in collaborazione con MGE, società già partner di LPR in ambito trasporto e logistica per questa area.
L’importante operazione permette a LPR di aumentare la capacità di stoccaggio, di migliorare l’efficacia delle proprie prestazioni e, infine, di ottimizzare i flussi della supply chain nella regione dei Vosgi. LPR Italia, che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010, gestisce la consegna di circa 5 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali.
Pascale Cezard, Responsabile della Rete di Centri Servizi di LPR Francia, ha commentato: “Questo nuovo sito rientra nella strategia di creare la nostra rete di centri servizi il più possibile vicina ai nostri clienti e facendo sempre leva sulle competenze specifiche dei nostri partner a livello locale. Con questa nuova linea, non solo mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei pallet di alta qualità una caratteristica richiesta dalla crescente automatizzazione dei depositi, ma accorciamo anche i circuiti logistici in linea con le nostre politiche ambientali”.
Poi, Cezard ha aggiunto: “Inoltre, doteremo il personale di nuove postazioni di lavoro ergonomiche, nell’ottica di migliorare i livelli di comfort e di prevenire problemi muscoloscheletrici”.