Visite: 342
Visite: 342
- Information
- Case History
Annunciati i vincitori del Retail Institute Award 2019
Sono stati annunciati da Retail Institute Italy i vincitori del Retail Institute Award 2019, la dodicesima edizione del più importante contest riservato alle eccellenze del Retail Marketing e del POP.
I riconoscimenti sono stati assegnati durante la cerimonia di premiazione, il 26 Giugno, a Milano, nella suggestiva cornice di Palazzo Visconti. Anche quest’anno, l’iniziativa ha coinvolto importanti brand company e retailer, produttori di materiale POP, fornitori di servizi per lo store, agenzie di creatività e progettazione e, per la prima volta, start-up operanti sia nel domestic market che a livello internazionale.
L’edizione 2019 si è svolta nel contesto di Retail Tomorrow, l’appuntamento annuale dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie nel retail, che ha visto partecipare più di 300 manager del comparto. I progetti sono stati valutati da tre giurie d’eccezione: una giuria nazionale, composta da professionisti ed esperti del mondo retail; una giuria internazionale, formata da personalità di spicco a livello worldwide e una giuria composta dagli attendees di Retail Tomorrow, che hanno votato nel corso dell’evento.
Durante l’esclusiva Gala Dinner, sono stati proclamati i vincitori: ATS Display, Lic Packaging, Beready, Communisis, Thun, InVRsion, Virtualway, YOOBIC si sono classificati al primo posto nelle rispettive categorie.
Il Best in Show, premio per la migliore realizzazione, è stato assegnato a InVRsion che si è distinta con il progetto “Virtual Reality Solutions for Retail”. A vincere il Premio della Giuria Internazionale è stata BI&BI Advertising, che ha partecipato con il progetto “Truck Coke & Food” per Coca-Cola HBC Italia. Infine, il Premio Retail Tomorrow è stato conquistato dalla start-up YOOBIC, che ha presentato un’innovativa piattaforma digitale a servizio dei retailer.
Ecco l’elenco completo dei vincitori nelle rispettive categorie:
• POP DUREVOLI: ATS Display con il progetto “Jameson Stand” per Wyborowa S.A. Pernod Ricard
• POP NON DUREVOLI: Lic Packaging con il progetto “Daygum Diamond” per Perfetti Van Melle
• POP MATERIALS WITH DIGITALS: Beready con il progetto “Big Event Prima Colazione” per Barilla
• ATTIVITÀ INTEGRATA PER IL PUNTO VENDITA: Communisis con il progetto “ORAL B Promo Island” per Procter & Gamble
• EVENTI: Thun con il progetto “20 anni insieme: Thun illumina la Reggia di Caserta”
• DIGITAL ENGAGEMENT & PURE DIGITAL: InVRsion con il progetto “Virtual Reality Solutions for Retail”
• STORE DESIGN: Virtualway con il progetto “Planogram 3D - Pharma Edition” per Lloyds Farmacia
• START-UP: YOOBIC
• Best in Show: InVRsion con il progetto “Virtual Reality Solutions for Retail”
• Premio Retail Tomorrow: YOOBIC
• Premio Giuria Internazionale: BI&BI Advertising con il progetto “Truck Coke & Food” per Coca-Cola HBC Italia