Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zalando: ecco gli acquisti on line più frequenti nel periodo del Coronavirus
Information
Anno 2020

Zalando: ecco gli acquisti on line più frequenti nel periodo del Coronavirus

Nell’attuale e particolare periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria, i clienti della piattaforma e-commerce Zalando hanno reimpostato le rispettive abitudini di shopping on line alle necessità contingenti. 

Dal momento che un numero ingente di clienti sono stati costretti a lavorare o a studiare in casa e ciò a causa della diffusione del Coronavirus, Zalando ha rilevato un significativo aumento della domanda per abiti comodi di loungewear. In particolare, è rispetto all’analogo periodo del 2019 che gli acquisti di felpe e pantaloni della tuta di alcuni marchi sono praticamente raddoppiate e, su tale versante, le scelte più frequenti si sono orientate verso le tute dei brand Adidas, Nike, Tommy Jeans, Even e Odd.

Dai dati resi noti da Zalando, risulta che anche le vendite on line di calze sono raddoppiate, addirittura, da prima dell’insorgere della crisi sanitaria e non soltanto per quanto attiene alle scelte di base come le calze da sneaker di Nike e Adidas, ma anche inerentemente alle paia più colorate come quelle, per esempio, di Happy Socks. Ad attestarsi in cima alla classifica delle vendite nel settore calzature sono le pantofole.

Technoretail - Zalando: ecco gli acquisti on line più frequenti nel periodo del Coronavirus

Insomma, la situazione generale in atto cambia gli stili di vita anche sul versante degli acquisti: infatti, trascorrendo sempre più tempo in casa, i consumatori dedicano ancora più attenzione alla propria routine di self-care, tanto che gli ordini on line per prodotti relativi alla cura della pelle, delle unghie, dei capelli e di altri accessori di bellezza sono triplicati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Allo stesso tempo, è anche la domanda di abbigliamento per bambini e neonati prosegue nel suo costante trend di crescita con articoli come i body.

Ma c’è ancora dell’altro: Zalando registra un netto aumento delle vendite di articoli per le attività sportive: l’abbigliamento e l’attrezzatura sia per la corsa che per il fitness denotano un andamento particolarmente considerevole e crescono, raddoppiando, anche le vendite di abbigliamento per praticare lo yoga. Infine, sempre rispetto al 2019, a raddoppiare è anche la percentuale dei clienti esistenti che acquistano per la prima volta sul sito web di Zalando.

       
    Il sito Technoretail - Zalando: ecco gli acquisti on line più frequenti nel periodo del Coronavirus

Technoretail - Zalando: ecco gli acquisti on line più frequenti nel periodo del Coronavirus