Anno 2020
Anno 2020

- Information
- Anno 2020
Zalando continua a crescere e velocizza la propria transizione a piattaforma
Zalando, la piattaforma e-commerce per il fashion e il lifestyle, ha incrementato significativamente la propria customer base durante la seconda parte del 2020.
Sempre più orientata a diventare lo Starting Point for Fashion, Zalando, attualmente, serve oltre 34 milioni di clienti attivi in tutto il continente europeo e registra una crescita pari al +20,4% rispetto all’anno scorso.
Malgrado il difficile contesto commerciale del passato mese di Marzo, la company è riuscita a crescere notevolmente e in modo particolarmente redditizio tra i mesi di Gennaio e Giugno.
In particolare, Zalando ha riportato un aumento del Gross Merchandise Volume (GMV) del +25,1%, pari a 4,72 miliardi di euro (nel primo semestre 2019, il valore si attestava a 3,77 miliardi di euro) e dei ricavi del +19,6%, pari a 3,56 miliardi di euro (nel primo semestre 2019, 2,98 miliardi di euro).
Nell’analogo periodo, l’azienda ha raggiunto un EBIT rettificato di 113,3 milioni di euro conseguendo un margine del 3,2%, mentre, nel primo semestre 2019, i valori in questione si attestavano a 108,1 milioni di euro e al 3,6%.