Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Zebra Technologies introduce MotionWorks Proximity, la solution per la rilevazione di prossimità
Zebra Technologies ha lanciato MotionWorks Proximity, la solution che, oltre a permettere il rilevamento della prossimità con singolo avviso a livello utente, prevede il tracciamento dei contatti in modo che i datori di lavoro siano in grado di tutelare la salute dei rispettivi collaboratori mentre si trovano sul luogo di lavoro.
Nel dettaglio, la solution MotionWorks Proximity di Zebra Technologies è stata progettata in modo da soddisfare i requisiti indicati dalle linee guida e le esigenze di tutte quelle aziende che sono alla ricerca di una valida opzione diretta a migliorare le proprie strategie ripartendo con le attività. MotionWorks Proximity fornisce ai manager idee, dashboard e report in relazione al tracciamento di prossimità e di contatti, nonché alert di prossimità per i singoli dipendenti.
I singoli dati sono legati a un ID dipendente o un ID utente anonimo così da consentirne un’agevole lettura, garantendo sia il rispetto della privacy che la tutela dei dati degli individui, a differenza di altre soluzioni di tracciamento aperte. Il tracciamento dei contatti accurato e automatizzato può supportare le aziende a identificare velocemente i dipendenti a rischio e a sottoporli agli accertamenti del caso, limitando una potenziale chiusura generalizzata delle strutture.
Sfruttando Bluetooth Low-Energy (BLE) e Wi-Fi, la solution software risiede su Cloud e può essere avviata velocemente e gestita in modalità da remoto direttamente da Zebra Technologies, eliminando servizi di gestione on-site. Inoltre, non richiede investimenti in nuove infrastrutture e si adatta completamente alle esigenze del cliente in termini sia di budget che di tipologia di apparati, su device Zebra Android già in uso o nuovi.
Bill Burns, Chief Product and Solutions Officer di Zebra Technologies, commenta così il lancio della nuova solution: “Per proteggere chi presta servizio in prima linea e chi sta rientrando in ufficio, abbiamo dato assoluta priorità alla loro salute e sicurezza. Un team composto da elementi provenienti da tutti i comparti dell’azienda ha rapidamente definito, sviluppato e implementato una soluzione di rilevamento della prossimità, alert e tracciabilità dei contatti all’interno di una delle nostre più grandi strutture di distribuzione e, ora, siamo felici di metterla a disposizione dei nostri clienti per aiutarli a tutelare i dipendenti nelle aree di produzione e in magazzino”.