Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Zalando amplia la Business Platform per aiutare i brand durante l’emergenza Coronavirus
Information
Anno 2020

Zalando amplia la Business Platform per aiutare i brand durante l’emergenza Coronavirus

Per il 2020, l’operatore e-commerce per il fashion e il lifestyle Zalando ha deciso di velocizzare la propria Business Platform: infatti, l’azienda ha introdotto nuove iniziative per supportare sia i fashion brand che i retailer durante l’emergenza Coronavirus. 

Tale progetto permetterà ai partner di connettersi più agevolmente alla piattaforma targata Zalando e, quindi, di accedere alla sempre crescente base dei clienti dell’azienda stessa che annovera, al 31 Marzo 2020, circa 32 milioni di utenti attivi, evidenziando un incremento annuale pari al +17%.

Technoretail - Zalando amplia la Business Platform per aiutare i brand durante l’emergenza Coronavirus

In merito, Rubin Ritter, Co-CEO di Zalando, dichiara: “Nelle scorse settimane, abbiamo adottato misure decisive per proteggere i nostri dipendenti e la nostra azienda dall’impatto del Coronavirus. Per il futuro, concentreremo i nostri sforzi e investimenti sull’accelerazione della strategia della nostra piattaforma durante questa crisi. Per l’industria del fashion, è questo il momento di passare on line e possiamo fare la differenza supportando i nostri partner per far crescere il loro business sulla nostra piattaforma”.

Nel dettaglio, viene offerto un immediato supporto ai propri brand partner tramite il Partner Program consentendo ad essi di connettersi con maggiore facilità alla piattaforma Zalando. Fino alla fine di Giugno, i partner che necessitano di un immediato rimborso in contanti potranno beneficiare di termini di pagamento più veloci.

In più, è previsto il miglioramento ulteriore della visibilità per i partner di piccole e medie dimensioni nel fashion store di Zalando. Il progetto ha già raggiunto importanti risultati: durante il fine settimana pasquale, i partner Zalando hanno venduto più di 1 milione di prodotti attraverso il Partner Program, con un aumento che ha superato il +100% rispetto all’anno scorso.

Technoretail - Zalando amplia la Business Platform per aiutare i brand durante l’emergenza Coronavirus

Sempre da parte di Zalando, sono state attivate ulteriori misure a vantaggio dei retailer fisici in modo da sostenerne parte dell’attività durante il lockdown: fino al 31 Maggio, i partner del Programma Connected Retail potranno vendere attraverso la piattaforma senza pagare alcuna commissione e tale misura ha già portato a circa 35mila il numero degli articoli venduti dagli store fisici soltanto durante il week-end pasquale.

       
    Il sito Technoretail - Zalando amplia la Business Platform per aiutare i brand durante l’emergenza Coronavirus

Technoretail - Zalando amplia la Business Platform per aiutare i brand durante l’emergenza Coronavirus