Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Worldline integra Ingenico e diventa leader europeo nei digital payments
Il comparto internazionale dei digital payments non frena la sua corsa verso le politiche societarie rivolte allo sviluppo: Worldline integra Ingenico e assume un ruolo leader a livello europeo.
Worldline, il più grande merchant acquirer e il terzo maggior operatore di payment acceptance on line, annovera circa 250.000 clienti e siti web di e-commerce, offrendo più di 350 metodi di pagamento accettati e connessioni a oltre 150 acquirer locali. Con l’integrazione di Ingenico, quindi, Worldline diventa il nuovo leader europeo nei servizi di pagamento e, di fatto, entra a far parte dei top leaders dei pagamenti a livello internazionale.
Worldline offre soluzioni di pagamento in grado sia di consentire una crescita economica sostenibile che di rafforzare il livello di fiducia e di sicurezza nell’ambito della payment experience. Grazie alla propria presenza globale e al suo approccio rivolto all’innovazione e alla sostenibilità, Worldline mira a velocizzare lo sviluppo dell’industria europea dei pagamenti tramite la creazione di nuovi modi di pagare, di vivere e fare business.
In particolare, Worldline offre ai merchant soluzioni integrate per i pagamenti, tecnologia avanzata, elevate capacità di innovazione e una crescente presenza globale. Il nuovo Gruppo che nasce dall’aggregazione con Ingenico potrà fare affidamento su un cospicuo team di talenti composto da 20.000 esperti e su quasi mezzo secolo di storia al servizio dell’industria dei pagamenti.
Gilles Grapinet, Chairman and CEO di Worldline, ha dichiarato: “Questa è un’entusiasmante pietra miliare per Worldline, che mira specificamente a rafforzare la value proposition del nostro business. Disponendo, ora, di dimensioni e capacità globali, possiamo ridisegnare completamente il nostro Gruppo per supportare, ora più che mai, i nostri clienti, in particolare, merchant e banche, consentendo loro di fare affidamento su servizi di pagamento elettronico all’avanguardia che accelerano la loro stessa crescita e la loro strategia di digital transformation”.
Poi, Grapinet ha aggiunto: “In questo modo, siamo più che mai impegnati a contribuire alla crescita sostenibile delle società in cui operiamo, pur rimanendo al massimo livello di responsabilità sociale e ambientale. Nonostante i tempi difficili che stiamo affrontando in questo momento, non sono mai stato così fiducioso nel potenziale e nel futuro del Gruppo e nei suoi 20.000 dipendenti”.