Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Visual communication nel retail: assegnato a Dominodisplay il “Premio Industria Felix - L’Italia che compete”
Con riferimento alle solutions di visual communication, è stato assegnato al Gruppo Masserdotti il “Premio Industria Felix - L’Italia che compete” con Domino Sistemi, la società del Gruppo al quale fanno capo il brand Dominodisplay e tutta la Business Unit dedicata alle soluzioni multimediali per la comunicazione visiva. Nel dettaglio, Dominodisplay si è classificata tra le prime 10 top imprese sia per performance gestionali che per affidabilità finanziaria Cerved del settore commercio on line, grazie all’omonimo e-shop Dominodisplay.com.
L’importante riconoscimento giunge pochi mesi dopo il prestigioso Distinction FESPA Award ottenuto dalla divisione Digital Decoration del Gruppo guidato dal CEO Alberto Masserdotti, grazie allo scenografico progetto per l’inaugurazione della Coppa d’Africa 2019. Tra le motivazioni dei premi assegnati quest’anno, figurano anche fattori quali la visione e la capacità di guidare l’innovazione, ritenuti cruciali in periodi di marcata emergenza come quello attuale. Il premio è stato assegnato a Dominodisplay nel corso dell’evento digitale organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza de Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Sustainable Development, A.C. Industria Felix e con il patrocinio di Confindustria.
Nel corso della cerimonia di premiazione, Vito Grassi, Vicepresidente di Confindustria, ha tenuto a sottolineare: “Le realtà su cui ha avuto il merito di accendere i riflettori Industria Felix sono veri campioni di resilienza e rappresentano il modello di impresa da cui bisognerà ripartire”. Durante la premiazione, sono stati presentati i risultati della ricerca realizzata da Industria Felix Magazine, dalla quale emerge che i comparti che guideranno la ripresa nel 2021 saranno il commercio on line (+17,1%) e i servizi innovativi (+3,2%).
Come evidenziato nel report, si prevede l’accelerazione di alcuni trend che segneranno il cosiddetto “new normal”, tra i quali, in modo particolare, la digitalizzazione di molti servizi e l’emergere di nuovi modelli che caratterizzeranno le economie avanzate: si tratta di una sfida che Dominodisplay, in una nota del Gruppo, si dichiara pronta a raccogliere anche nel canale off line, proponendosi come acceleratore della Digital Transformation nel retail e nell’industria, operando nella nuova veste di System Integrator per il comparto della comunicazione multimediale attraverso solutions tecnologiche sempre più complete e integrate per il Digital Signage.