Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tailoradio presenta nuove solutions per la safe shopping experience nel retail
Information
Anno 2020

Tailoradio presenta nuove solutions per la safe shopping experience nel retail

Nello scenario attuale, così marcatamente condizionato sia dall’emergenza Coronavirus che dalle nuove disposizioni relative alla sicurezza nei punti vendita, le insegne del retail sono chiamate a dotare propri store di appositi strumenti rivolti a offrire una shopping experience efficace e, allo stesso tempo, protetta. 

Fin da subito, Tailoradio ha individuato la necessità di progettare soluzioni ad hoc, modulari e implementabili velocemente, lanciando nuovi strumenti per affrontare l’attuale emergenza e per pensare alle potenzialità future, con una conversione dall’Health & Safety all’In Store Business Analysis.

Tra le nuove solutions targate Tailoradio, figura l’Occupancy & Traffic, diretta alla gestione degli ingressi dei clienti sulla base del tasso di occupazione rilevato presso lo store, mostrando su uno schermo quando è il momento di accedere. I dati possono essere monitorati in real time dallo store manager, supportato da alert che, oltre a indicare il superamento delle soglie impostate e a controllare fisicamente gli accessi, bloccano le porte automatiche o i cancelletti al superamento delle soglie prestabilite.

Poi, un’altra solution è il Controllo della Temperatura, senza contatto e presidio di un operatore, tramite accurati sensori IR e riconoscimento facciale per verificare la presenza della mascherina, sempre integrabili da alert, monitor di servizio o controllo accessi. Crowd Deep, invece, esegue il monitoraggio occupazione e distanziamento con un plug-in che, basandosi su reti neurali, rileva in real time il numero di persone presenti all’interno dello store e misura le distanze interpersonali.

Tailoradio ha sviluppato anche la funzionalità per la gestione integrata delle code fisiche e virtuali, attraverso sia sistemi tradizionali con stampa del ticket fisico che paperless con prenotazione eseguibile da remoto. Sempre in tema di sicurezza, l’azienda tecnologica ha realizzato il Totem per igienizzazione e la comunicazione dinamica con dispenser da 5 litri per erogare automaticamente il liquido igienizzante per le mani integrato con uno schermo da 21,5 pollici per l’informazione e la sicurezza dei clienti.

Il plus di tali solutions consiste nella loro spendibilità anche in ottica post-emergenza Coronavirus, nel senso che, una volta esaurito l’attuale compito di controllo, le dotazioni implementate indirizzano la realtà retail verso un nuovo standard di accuratezza nell’ambito della rilevazione In Store Business Analysis, utilizzando gli strumenti quali tool di misurazione dei flussi e riutilizzando i monitor come Digital Signage, grazie alle licenze videoMOOD già integrate nell’offerta.

Technoretail - Tailoradio presenta nuove solutions per la safe shopping experience nel retail

Massimo Petrella, CEO di Tailoradio, sottolinea: “Per i retailer, oggi, è indispensabile trovare strumenti facilmente implementabili per gestire le nuove modalità di accesso e di permanenza nei negozi, garantendo, allo stesso tempo, sicurezza e risparmi sui costi operativi nella gestione del rispetto delle normative. Le nostre soluzioni garantiscono una rapida messa in campo, anche grazie al servizio di installazione sul territorio e, nel post-emergenza, un pieno impiego della tecnologia installata per scopi commerciali e di marketing”.

       
    Il sito Technoretail - Tailoradio presenta nuove solutions per la safe shopping experience nel retail

Technoretail - Tailoradio presenta nuove solutions per la safe shopping experience nel retail