Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Tailoradio lancia stereoMOOD, la Radio In Store di informazione e solidarietà digitale
Nell’attuale periodo di emergenza sanitaria che, di fatto, impatta anche sul mondo retail, Tailoradio ha scelto di dare un proprio contributo tramite il lancio di un’iniziativa di Solidarietà Digitale destinata a tutti quei punti vendita regolarmente aperti e che offrono beni prima necessità e servizi di pubblica utilità, ma che sono sprovvisti di un servizio di Radio In Store.
Dato che tale servizio svolge un importante ruolo di comunicazione rivolta sia ai clienti che ai dipendenti, è con l’intento di supportare le fondamentali attività che essi, quotidianamente, effettuano per il bene comune, Tailoradio ha deciso di offrire loro un apposito servizio di Radio In Store denominato stereoMOOD, totalmente gratuito fino al 30 Giugno 2020.
Nel dettaglio, si tratta di uno strumento di intrattenimento e di comunicazione consistente nella messa in onda di musica intervallata da messaggi di pubblica utilità in modo da ricordare le semplici regole di comportamento che tutti siamo tenuti a rispettare per la sicurezza collettiva, soprattutto, quando si è all’interno di uno store. Grazie a stereoMOOD, il portale per l’erogazione dei servizi cloud di Radio In Store di Tailoradio, si può preascoltare una demo dei canali musicali disponibili e, quindi, scegliere il preferito.
Per l’ascolto della Radio in negozio, poi, è sufficiente scaricare e installare l’applicativo Tracklite. Per l’adesione all’iniziativa di Solidarietà Digitale by stereoMOOD dedicata esclusivamente ai negozi di pubblica utilità regolarmente aperti e non dotati di analoghi servizi di Radio In Store, occorre cliccare sul banner presente sul sito StereoMOOD.com, scrivere un’e-mail a connect@tailoradio.it oppure collegarsi al Portale di Solidarietà Digitale del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.
Massimo Petrella, CEO di Tailoradio, dichiara: “La Radio In Store è, da sempre, un mezzo fondamentale per l’informazione all’interno dei negozi. Alla tradizionale funzione di intrattenimento e accoglienza della musica, oggi, come mai prima, i nostri clienti hanno costantemente aggiornato il palinsesto delle proprie Radio con messaggi per dipendenti e clienti che suggeriscono i comportamenti corretti e le procedure adottate per la sicurezza. Per questo, vogliamo offrire accesso al servizio anche a chi non è dotato di una Radio personalizzata: per garantire a tutti la fruizione di uno strumento efficace e flessibile di comunicazione di utilità”.