Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Spesa on line: nuovo investimento di 11 milioni di euro per Supermercato24
Information
Anno 2020

Spesa on line: nuovo investimento di 11 milioni di euro per Supermercato24

Supermercato24, la piattaforma della spesa on line con consegna in giornata, ha ufficializzato un nuovo funding a livello internazionale pari a 11 milioni di euro raccolti dai nuovi investitori DIP Fund I (DIP Capital LLP) che vanno ad aggiungersi a FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest. 

Il nuovo e ingente investimento verrà utilizzato per proseguire nello sviluppo della strategia di espansione internazionale dell’azienda, dopo la recente attivazione del servizio in Polonia (Gennaio 2020), oltre che nel rafforzamento della posizione di leadership di Supermercato24 in Italia e nell’implementazione di ulteriori servizi a supporto sia dei retailer che dei brand partner.

Fondata nel 2014, è nell’arco di pochi anni che la scale-up è riuscita a crescere in maniera continuativa, siglando apposite partnership con i principali retailer della GDO italiana (comprese due tra le principali insegne europee) e ampliando in modo capillare la propria presenza sul territorio nazionale, arrivando a coprire oltre 30 province italiane.

Con il lancio del servizio in Polonia, Supermercato24 è stato il primo player europeo della spesa on line ad ampliare il rispettivo business a livello internazionale e, di fatto, dopo l’importante capitale raccolto tra il 2018 e il 2019, il nuovo investimento evidenzia l’attenzione crescente da parte degli investitori internazionali nei confronti dell’azienda.

Technoretail - Spesa on line: nuovo investimento di 11 milioni di euro per Supermercato24

Federico Sargenti, CEO di Supermercato24, ha sottolineato: “Il nostro business ha raggiunto una posizione di leadership in Italia e, ora, ci stiamo ampliando a livello internazionale. Abbiamo appena lanciato il nostro servizio in Polonia e puntiamo a espanderci ulteriormente in Europa durante l’anno, oltre che a implementare nuovi strumenti per servire ancora meglio i nostri partner. Il mercato europeo della spesa on line si trova in una fondamentale fase di crescita e vogliamo essere noi a guidarla, sfruttando tutto il potenziale della nostra tecnologia e l’innovazione del nostro modello di business”.

       
    Il sito Technoretail - Spesa on line: nuovo investimento di 11 milioni di euro per Supermercato24

Technoretail - Spesa on line: nuovo investimento di 11 milioni di euro per Supermercato24